VOCE
Ciclismo giovanile
20.06.2019 - 16:11
Due vittorie e altri due podi, più altri piazzamenti di prestigio, per la Liberi ciclisti Adria 2002 che, domenica scorsa, ha partecipato alla gara organizzata dal Club ciclistico Este e svoltasi a Ospedaletto Euganeo. Sul gradino più alto del podio sono salite Denis Stellin e Aurora Marzolla, mentre Adele Belluco ha conquistato la piazza d’onore ed Emma Costanzi ha conquistato un meritatissimo terzo posto. Ecco come è andata la giornata nelle singole categorie.
Nella gara di apertura riservata alla G1 femminile buona la partenza delle due ragazze adriesi Adele Belluco ed Emma Costanzi: hanno lottato per tutta la gara mantenendo un buon ritmo e conservando le energie per conquistare rispettivamente il secondo e terzo posto.
Nella stessa categoria maschile conclusione della prova per Giulio Marzolla con il gruppo. Nella G2 maschile buona la prova di Riccardo Spolladore che, con una gara grintosa e sempre nelle prime posizioni, ha tagliato il traguardo al settimo posto.
Nella G3 femminile un’altra vittoria per Denise Stellin: ancora una volta il suo schema di gara ha funzionato e nei primi giri ha impresso un ritmo forsennato staccando le avversarie, quindi ha rallentato un po’ per gestire la corsa per poi concludere con il gruppo maschile ottenendo, insieme alla vittoria, un risultato doppiamente prestigioso.
Sul podio Denise ha avuto un gesto di profonda gratitudine consegnando il mazzo di fiori a Mirella, moglie di un dirigente della Liberi ciclisti, alla quale è particolarmente legata e che la incoraggia quotidianamente.
Nella stessa categoria maschile altro buon piazzamento per Luca Felisatti che, rimanendo sempre con il gruppo dei migliori nel corso della volata finale, ha ottenuto un lusinghiero e incoraggiante decimo posto.
Nella G4 femminile si conferma ancora una volta Aurora Marzolla che ha saputo inserirsi nella fuga del gruppo maschile, staccando le altre avversarie e con una gara concentrata dosava perfettamente le forze concludendo la corsa al primo posto e offrendo così una dimostrazione delle proprie capacità ciclistiche.
Nella G5 maschile la gara si è svolta praticamente con il gruppo quasi compatto con la naturale conclusione dell’arrivo in volata nella quale Filippo Spolladore si è ben inserito concludendo al quinto posto e Manuel Stellin a poca distanza.
Nella G6 maschile Michael Costanzi ha mantenuto per tutta la gara un andamento costante e nell’arrivo in volata ha concluso la prova con il gruppo dei migliori.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE