Cerca

Ciclismo giovanile

Liberi Adria, una prova super

Due vittorie e ottimi piazzamenti a Ospedaletto Euganeo

Due vittorie e altri due podi, più altri piazzamenti di prestigio, per la Liberi ciclisti Adria 2002 che, domenica scorsa, ha partecipato alla gara organizzata dal Club ciclistico Este e svoltasi a Ospedaletto Euganeo. Sul gradino più alto del podio sono salite Denis Stellin e Aurora Marzolla, mentre Adele Belluco ha conquistato la piazza d’onore ed Emma Costanzi ha conquistato un meritatissimo terzo posto. Ecco come è andata la giornata nelle singole categorie.

Nella gara di apertura riservata alla G1 femminile buona la partenza delle due ragazze adriesi Adele Belluco ed Emma Costanzi: hanno lottato per tutta la gara mantenendo un buon ritmo e conservando le energie per conquistare rispettivamente il secondo e terzo posto.

Nella stessa categoria maschile conclusione della prova per Giulio Marzolla con il gruppo. Nella G2 maschile buona la prova di Riccardo Spolladore che, con una gara grintosa e sempre nelle prime posizioni, ha tagliato il traguardo al settimo posto.

Nella G3 femminile un’altra vittoria per Denise Stellin: ancora una volta il suo schema di gara ha funzionato e nei primi giri ha impresso un ritmo forsennato staccando le avversarie, quindi ha rallentato un po’ per gestire la corsa per poi concludere con il gruppo maschile ottenendo, insieme alla vittoria, un risultato doppiamente prestigioso.

Sul podio Denise ha avuto un gesto di profonda gratitudine consegnando il mazzo di fiori a Mirella, moglie di un dirigente della Liberi ciclisti, alla quale è particolarmente legata e che la incoraggia quotidianamente.

Nella stessa categoria maschile altro buon piazzamento per Luca Felisatti che, rimanendo sempre con il gruppo dei migliori nel corso della volata finale, ha ottenuto un lusinghiero e incoraggiante decimo posto.

Nella G4 femminile si conferma ancora una volta Aurora Marzolla che ha saputo inserirsi nella fuga del gruppo maschile, staccando le altre avversarie e con una gara concentrata dosava perfettamente le forze concludendo la corsa al primo posto e offrendo così una dimostrazione delle proprie capacità ciclistiche.

Nella G5 maschile la gara si è svolta praticamente con il gruppo quasi compatto con la naturale conclusione dell’arrivo in volata nella quale Filippo Spolladore si è ben inserito concludendo al quinto posto e Manuel Stellin a poca distanza.

Nella G6 maschile Michael Costanzi ha mantenuto per tutta la gara un andamento costante e nell’arrivo in volata ha concluso la prova con il gruppo dei migliori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400