Ultime notizie
LENDINARA
20.06.2019 - 11:09
Il giovane marocchino dovrà portare il braccialetto elettronico. E subirà il processo
Avrebbe evaso i domiciliari per andare a giocare alle macchinette. Perlomeno, sarebbe stata questa la segnalazione che era arrivata ai carabinieri e che li avrebbe portati a stringere la sorveglianza attorno a un marocchino di 34 anni, che si trovava in città sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il tutto per una storia di droga che sarebbe però avvenuta fuori provincia.
Il controllo è scattato verso le 16 di martedì scorso, quando i carabinieri della stazione di Lendinara avrebbero constatato come, in effetti, il giovane si trovasse all’esterno della propria abitazione, senza nessuna giustificazione ritenuta valida. Ai militari, il diretto interessato avrebbe spiegato che si era allontanato unicamente per andare a buttare le immondizie. Una versione dei fatti che, evidentemente, non è stata considerata comunque dirimente, dal momento che gli operanti hanno proceduto all’arresto.
Il giovane ha passato la notte nella camera di sicurezza della stazione carabinieri, per comparire, nella mattinata di ieri, di fronte al giudice Raffaele Belvederi, per la convalida dell’arresto, disposto dal magistrato. A difendere l’imputato, l’avvocato Andrea Braccioli, del foro di Rovigo, che è riuscito a evitare il carcere per il proprio assistito.
Dopo la convalida, il processo è stato aggiornato alla prossima udienza. Nel frattempo, il giudice ha disposto che sia rinnovata la misura dei domiciliari, senza alcuna possibilità di uscire di casa, con anche l’applicazione, se disponibile, del braccialetto elettronico, in modo che i carabinieri possano essere tempestivamente avvertiti, in caso di allontanamento arbitrario da casa.
Il giovane era stato arrestato nel Vicentino a inizio 2018, quando i carabinieri avrebbero trovato, nella sua abitazione, svariati etti di hashish e un etto e mezzo di cocaina.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>