Cerca

Rugby Top 12

“Rovigo, un grande gruppo”

Un altro ottimo giocatore approda nella rosa della Femi Cz. Il forte tallonatore Giacomo Nicotera: “Sono contento della mia scelta”

“Rovigo, un grande gruppo”

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta può vantare l’arrivo nella sua rosa di un altro giocatore di qualità, che è stato ufficializzato qualche giorno fa.

Si tratta del tallonatore, classe 1996, Giacomo Nicotera, che è cresciuto nel Rugby Trieste 2004 e nel Venjulia Rugby Trieste, per poi approdare nel 2012 al Mogliano Rugby con cui ha giocato per tre stagioni.

Dopo un’esperienza di qualche mese in Nuova Zelanda nel Sumner Rugby Football Club, una società dilettantistica alla periferia di Christchurch, ha fatto ritorno in Veneto accasandosi al Rugby San Donà nella stagione 2018-2019.

La nuova prima linea rossoblù commenta il proprio arrivo alla Femi Cz: “Sono veramente contento della mia scelta. Era da tempo che aspiravo ad arrivare in una squadra di questo livello e, soprattutto, con delle aspirazioni di alto livello, come quelle che ha la Rugby Rovigo”. E aggiunge: “La volontà di coach Umberto Casellato è quella di vincere, di arrivare fino in fondo a questo campionato approdando ad una finale in casa e giocandocela tutto d’un fiato. Ho fatto ovviamente la mia esperienza, ma ho ancora molto da imparare e devo mettercela tutta per aiutare la squadra a vincere. Ho già trovato un gran bel gruppo qui a Rovigo e so che il tifo è unico nel suo genere, per cui non vedo l’ora di iniziare la stagione, di mettermi in gioco per arrivare al trionfo”.

Giacomo Nicotera conclude: “Il gioco che propone questa squadra è veramente di alto livello, lo si capisce da come ci si muove, da come viene spostata con rapidità la palla e da come lo stesso coach vuole interpretare ogni fase di gioco nel miglior modo possibile. So che sicuramente riuscirò a farmi spazio in questa squadra, togliendomi le mie soddisfazioni, riuscendo fino alla fine ad ottenere delle prestazioni di tutto rispetto”.

Il ragazzo arrivato dal Friuli Venezia Giulia ha tanto entusiasmo. Un tallonatore che si va ad aggiungere a Cadorini e Momberg e che in questo modo completerà il reparto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400