Cerca

Ginnastica artistica

Creattivamente, che spettacolo

E’ stato un successo il settimo saggio finale delle ragazze dell’associazione a Costa.

E’ stato un successo il settimo saggio di ginnastica artistica 2019 dell’Asd Creattivamente, che si è tenuto a Costa nella palestra polivalente. L'associazione ha sede a Rovigo e il corso di ginnastica artistica si svolge a Costa. La novità di quest’anno sono stati gli allenamenti speciali con Fabio Busolo, direttore tecnico della Polisportiva ginnastica Patavium, che ha la qualifica di tecnico federale ed è giudice nazionale.

Per quanto riguarda le attività svolte durante l’anno, a dicembre le atlete hanno ballato su musiche natalizie durante il secondo saggio di Natale, facendo vedere quanto appreso nei primi mesi di allenamento. A marzo, poi tutte le atlete hanno partecipato al palazzetto dello sport di Rovigo all’evento benefico “Giocagin”, organizzato dalla Uisp l’ente di promozione a cui l’Asd Creattivamente è affiliata da anni. A maggio le atlete sono state impegnate con le gare regionali promozionali Uisp a Jesolo e Scorzè, dove si sono confrontate con altre ginnaste provenienti da tutto il Veneto e con il giudizio di giudici di livello nazionale portando a casa alcuni buoni piazzamenti.

Ecco tutte le atlete che hanno partecipato al saggio: secondo turno, Giada, Nicole, Noemi, Anna, Angela, Noemi, Giorgia, Emma, Martina, Sara, Emma, Gilda, Emma; primo turno, Matilde, Maddalena, Asia, Iris, Giada, Gloria, Valeria, Giulia, Caterina, Sharon, Anna, Vanessa, Nicole, Nicole, Aurora, Giulia, Mariaelena, Linda, Sofia.

Lo spettacolo ha iniziato con una serie di esibizioni create in autonomia dalle atlete più esperte del primo turno. Sono 5 le coreografie nelle quali le ginnaste hanno messo tutta la loro creatività, scegliendo la musica, le compagne e l’abbigliamento: 1. Iris e Giada (One last time); 2. Nicole, Aurora, Vanessa, Sharon e Giulia (Adrenalina); 3. Caterina, Nicole, Maddalena, Asia, Mariaelena, Sofia (Love me harder); 4. Anna, Valeria, Matilde, Gloria (7 Rings); 5. Mariaelena, Sofia, Linda, Giulia (Give us a little love). Poi, sulle note di “Why so serious”, le atlete del secondo turno si sono esibite in una divertente coreografia. Le ginnaste del primo turno si sono esibite in una coreografia energica con la musica di “Natural”.

Ogni anno il saggio ha un tema e quello di quest’anno è stato la ginnastica artistica. “Bitter Sweet Symphony” è stata la prima musica che si è sentita accompagnare le atlete del secondo turno, molte delle quali al primo anno di allenamento. La coreografia successiva ha visto in scena la trave e le stuoie. E’ stata quindi la volta delle ginnaste del secondo turno. Sulle note di “The puss suite” si sono viste tutta l’energia e la vitalità che le atlete hanno messo in ogni allenamento. “The game of Throne” è stato il titolo della musica della successiva coreografia delle ginnaste del primo turno. Da lunedì al via quattro settimane di allenamenti intensivi fino al 19 luglio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, durante i quali saranno proposti due interventi con esperti di altre discipline affini alla ginnastica artistica. Ci sarà poi la pausa estiva e le lezioni riprenderanno regolarmente a settembre. L’associazione propone anche un corso per bambini a Rovigo chiamato “Bimbi in gioco”, un corso per gli adulti di ginnastica per il benessere e la salute e un corso ad Arquá per adulti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400