Cerca

IN TV

Linea Verde Estate nel Delta: le nostre eccellenze su Rai 1

Benetton, presidente della Rete Po di Levante, ha accompagnato i conduttori Quaranta e De Denaro

Linea Verde Estate nel Delta: le nostre eccellenze su Rai 1

Benetton, presidente della Rete Po di Levante, ha accompagnato i conduttori Quaranta e De Denaro

Linea Verde Estate è nel Delta del Po per girare una puntata che andrà in onda nei prossimi giorni e che avrà come filo conduttore alcune eccellenze del nostro territorio. Proprio ieri, Federico Quaranta, con la nuova conduttrice Federica De Denaro che arriva direttamente da Linea Verde Life, e con con le simpatiche incursioni di Giuseppe Calabrese (in arte Peppone), hanno potuto ammirare le bellezze del territorio e restare affascinanti dagli orti di terra e di mare che solo queste zone possono offrire.

In questi giorni la produzione del programma televisivo, in onda su Rai1, fa tappa nel territorio deltino per visitare il giardino botanico litoraneo di Porto Caleri, una riserva naturale nel lembo estremo del litorale di Rosolina Mare.

Il giardino botanico è incluso nel Parco regionale veneto del Delta del Po, come le due lagune di Marinetta e Caleri, passando per la suggestiva strada delle valli, fino ad arrivare a Scanno Cavallari.

A fare da guida lungo i lembi d’acqua del territorio, Stefano Benetton, biologo e presidente della Rete Po di Levante (rete di imprese che raccoglie l’85% degli acquacoltori delle Lagune di Marinetta e Caleri, che mira a gestire le aree nursery della zona), con la collaborazione della cooperativa Rosolina.

Il presidente Benetton ha fortemente voluto la presenza delle telecamere di Rai1 per valorizzare le aree presenti nei due comuni di Rosolina e Porto Viro.

Un’occasione per mostrare non solo la bellezza del territorio ma anche per promuovere il settore della venericoltura, fulcro ed eccellenza dell’economia del Delta.

Parte della puntata, inoltre, è stata girata a Scardovari, per poter vedere la produzione delle ostriche e nell’entroterra del territorio e per uno sguardo alle produzioni orticole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400