Cerca

Commenda

Via Maffei, “lavori disastrosi”

Da quando il sottopasso è stato riaperto la via è molto frequentata, ma l’asfalto è pericoloso: un residente scrive al sindaco.

Via Maffei, “lavori disastrosi”

 Sottopasso aperto su strada disastrata. Via Maffei abbiamo (un altro) problema. La strada della Commenda su cui sbuca il sottopasso ciclabile e pedonale che passa sotto alla tangenziale, da poco - finalmente - aperto, è un vero e proprio disastro.

E ora che il tunnel è percorribile, su questa strada si riversano ogni giorno decine di persone, pendolari che dalla zona di Sarzano vengono a lavorare in città, ma anche - in periodo scolastico, ovviamente - studenti. Ma la strada è a pezzi, nonostante i recenti lavori di rifacimento, tanto attesi.

A raccontare la situazione è un residente della zona. “E’ incredibile”, scuote la testa. “La strada - spiega - è stata rifatta per tratti, in alcune parti solo al 50% della larghezza, in altri al 60%. Solo un breve tratto è stato rifatto interamente. Sono rimasti interi pezzi d’asfalto mobili”. E non è tutto: “Un tempo c’erano dei marciapiedi, ora sono ricoperti d’erba. Il buon senso avrebbe richiesto di rifare interamente i marciapiedi dal lato delle case, invece vengono lasciati così come sono”.

Per questo, il residente ha preso carta e penna e ha scritto al nuovo sindaco, chiedendo più attenzione per la strada: “L’assurdo - spiega infatti - arriva nel tratto a nord, dove l’erba ha invaso la strada e non si interviene. C’è da chiedersi chi ha organizzato una manutenzione del genere: un orrore. Tra un paio d’anni la strada si distruggerà di nuovo e saremo da capo. L’amministrazione deve intervenire tempestivamente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400