Cerca

Ficarolo

Villa Giglioli accoglie l'Opv

Una serata musicale promossa grazie a Ficarolo

Una serata musicale di altissimo livello.

Giovedì 27 giugno dalle 21 i giardini di Villa Giglioli di Ficarolo accoglieranno per la prima volta l’Opv/Orchestra di Padova e del Veneto, una tra le migliori orchestre italiane, protagonista di un grande concerto sinfonico d’estate.

L’appuntamento è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariparo nell’ambito del progetto concertistico che l’Opv dedica ai territori di Padova e Rovigo e con la collaborazione e il patrocinio del comune di Ficarolo e della Pro loco di Ficarolo.

In programma due capolavori del Romanticismo in musica: Les nuits d’été, ciclo vocale di Hector Berlioz basato su sei poesie di Théophile Gautier, e la Sinfonia numero 4 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, universalmente conosciuta come “Italiana” poiché concepita durante il soggiorno del compositore in Italia.

A interpretare il ciclo vocale sarà Laura Polverelli, uno tra i più celebri mezzosoprani italiani, reduce dai successi al Teatro La Fenice di Venezia, al Teatro alla Scala di Milano e al Festival di Salisburgo, solo per citarne alcuni; sul podio il maestro Luigi Piovano, direttore d’orchestra e primo violoncello solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Sulla "Voce" di martedì 25 giugno l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400