Cerca

PORTO TOLLE

Al di là del ponte, il paradiso

Eventi per tutta l’estate. Stabilimenti aperti fino a mezzanotte. E acqua “da tuffo”. Parola del sindaco Roberto Pizzoli

Al di là del ponte, il paradiso

Eventi per tutta l’estate. Stabilimenti aperti fino a mezzanotte. E acqua “da tuffo”

La stagione balneare è decollata anche a Porto Tolle, e precisamente nelle spiagge di Boccasette e Barricata. Più difficili da raggiungere e per questo più selvagge, ma anche un vero pezzo di paradiso per chi vive il mare e il Delta per la sua natura mozzafiato.

Ma il successo turistico delle località balneari non è privo di regia. Dietro c’è il lavoro dell’amministrazione Pizzoli, che quest’anno ha investito molto per le spiagge e per il turismo. “Per quanto riguarda le presenze sono soddisfatto, sono molto buone, i nostri ristoranti e gli stabilimenti in questi giorni hanno lavorato bene, tutti pieni - spiega Roberto Pizzoli - Soprattutto di domenica, che è il nostro giorno classico. Ma vogliamo puntare su iniziative che aiutino i nostri visitatori a rimanere nel territorio e superare il turismo mordi e fuggi. Dobbiamo dare servizi in più”.

A Barricata e Boccasette arrivano da Rovigo, ma anche da Padova e da Ferrara. “Abbiamo un porto di Barricata con molte barche da diporto - spiega il sindaco - Vengono a pescare il tonno e lo sgombro. Il nostro è un bel porto con tante imbarcazioni turistiche”.

Tra gli eventi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Porto Tolle ha organizzato sei concerti, in collaborazione con Voci per la Libertà. “Saranno organizzati in spiaggia e a orario aperitivo. In quel caso la chiusura del ponte sarà prolungata”.

Il servizio completo domani 25 giugno, sulla Voce di Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400