Cerca

Lendinara

Tris di bar e magiche storie

Seconda puntata del nostro viaggio in città

Yumara Ramirez, cubana di origine, è sbarcata a Sabbioni per amore e ha deciso di aprire il bar Corazon proprio a Rasa.

“Ho sempre desiderato fare questo lavoro ma non ne ho mai avuto l’occasione” ha detto Yumara, che accoglie i suoi clienti con un sorriso e con il calore della sua terra natale. Alla fine ci è riuscita e nel 2015 ha acquistato il bar che già esisteva proprio vicino alla chiesa di Rasa e l’ha ristrutturato. Yumara è un vero uragano: “Fare questo lavoro è divertente, mi piace e coi clienti siamo diventati come una famiglia”.

Rapporto col cliente e attenzione alle sue esigenze, sono due caratteristiche che rendono Il Baretto + di Cristian Boarati un posto davvero accogliente. Per chi passa potrebbe forse scorrere inosservato, ma Cristian ha un posto di relax in via Matteotti, proprio vicino alla pizzeria Il Draghetto, e il suo bar da poco ha festeggiato gli otto anni di attività.


Il Baretto + ha aperto infatti con la gestione Boarati il 2 maggio del 2011, quando finalmente dopo tempo e sacrifici Cristian è riuscito a realizzare il suo sogno.

Dolcelato, un nome che lendinaresi e non solo conoscono bene e che puntano sui navigatori quando hanno voglia di qualcosa di speciale.

Sì, perché è l’unica realtà del territorio dove puoi degustare un dolce di qualità di produzione propria preparato con criteri di scelta delle materie prime molto curati, senza coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti, come tiene a precisare Marco Cantarello.

Marco gestisce il locale insieme alle sorelle Francesca e Maria Elena, che hanno deciso di far entrare il locale nel nuovo millennio nel 2014, esattamente trent’anni dopo che la famiglia aveva aperto l’attività proprio in quei locali dal primo maggio 1984.

Sulla "Voce" di mercoledì 26 giugno articoli e foto

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400