Cerca

Cavarzere

"Scuola in condizioni critiche"

Interrogazione sullo stato della materna “Collodi”.

"Scuola in condizioni critiche"

“Una scuola in condizioni critiche sia sotto l’aspetto igienico sanitario sia sotto l’aspetto della sicurezza”. Il consigliere della Lega Pierfrancesco Munari ha presentato un’interrogazione rivolta al sindaco Henri Tommasi, all’assessore alla pubblica istruzione Paolo Fontolan e al presidente del consiglio comunale Sabrina Perazzolo sullo stato in cui si trova la materna “Carlo Collodi” di Cavarzere.

“La struttura - si legge nel documento - non appare luogo idoneo per accogliere i bambini viste le copiose infiltrazioni presenti nelle aule, nei bagni e nella cucina nonché il pericolo di caduta di calcinacci dalle strutture portanti dell’edificio. Nonostante le numerose segnalazioni, l’amministrazione comunale non è intervenuta in nessun modo”. Anche i genitori hanno provato inutilmente, riunendosi in comitato, a movimentarsi per la causa con raccolte di firme e appelli che però sono caduti nel vuoto.

L’interrogazione chiede di sapere diverse cose: se è stato eseguito un sopralluogo per verificare le condizioni del plesso scolastico, se è stata informata la proprietaria dello stato dei locali, se l’amministrazione ha intenzione di intervenire con un eventuale impegno di spesa e se eventualmente ha pensato ad una soluzione alternativa nel caso in cui gli interventi non possano essere realizzati.

Come ha suggerito il consigliere di minoranza Pierfrancesco Munari, “ci sarebbe un’altra struttura che si trova di fronte alla scuola, libera e adibita a padiglione che potrebbe ospitare momentaneamente i bambini che non si trovano sicuri nella situazione attuale della scuola materna”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400