Cerca

Nuoto

Valentina Maggio convocata con l’Italia

Farà parte della selezione azzurra Junior di fondo in acque libere.

Valentina Maggio convocata con l’Italia

Valentina Maggio

Per gli assoluti della Rovigonuoto è un periodo di grandi impegni, ma anche di grandi soddisfazioni. Infatti, la società annuncia la convocazione nella nazionale italiana Junior di fondo in acque libere di Valentina Maggio alla prima maglia azzurra della carriera.

Il commissario tecnico azzurro Roberto Marinelli ha convocato Valentina Maggio per la Mediterrannean Cup (ex coppa Comen) che si terrà il 5 e il 6 ottobre nelle acque prospicenti la città di Lamarca nell’isola di Cipro. La gara sarà il suo esordio in campo internazionale.

E’ una grande soddisfazione che per la famiglia Maggio arriva dopo che, nella passata edizione della Mediterrannean cup in Grecia, fu la sorella Giulia a vincere la medaglia di bronzo in maglia azzurra. Valentina Maggio è al primo anno nella categoria Junior; nella categoria Ragazzi si è laureata per due anni consecutivi campionessa italiana di fondo in acque libere nella cinque chilometri. Passata quest’anno nella categoria Junior ha fatto degli ottimi campionati italiani di fondo in acque libere a Piombino, prestazioni che le sono valse la convocazione in azzurro. Grande soddisfazione da parte del presidente della Rovigonuoto Stefano Bortolami e del presidente della Federazione provinciale Paolo Sasso. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400