Cerca

Calcio a cinque

Rattabrew trionfa a Palazzo Rosso

Hassan Amkachou e compagni hanno battuto i Babolgam 3-2 dopo una bella finale. Mattia Mariotto è stato eletto miglior giocatore del torneo.

Continuano i grandi appuntamenti sportivi a Palazzo Rosso di Polesella. Rattabrew ha trionfato al primo torneo di calcio a cinque che si è svolto nella giornata di domenica scorsa nella splendida cornice degli impianti di Polesella. Si è trattato del primo torneo di calcetto del 2019 con mille euro di montepremi (700 euro alla prima classificata, 300 alla seconda). Le partite sono state dirette dall’arbitro Aics Lauro Zanirato.

Otto le squadre che si sono date battaglia per conquistare il primo posto. Alla mattina, con i giocatori suddivisi per sorteggio in due gironi da quattro squadre, si è giocato un tutti contro tutti, che ha visto, dopo 12 gare complessive, vincere rispettivamente Team Rattabrew per il girone A e Babolgam per il girone B. Seconde classificate rispettivamente Export Pizzeria e Santa Fe-Demetra.

Nel pomeriggio è iniziata la fase ad eliminazione diretta. La prima semifinale ha visto sfidarsi Rattabrew contro Santa Fè: i favoriti Rattabrew hanno confermato il pronostico e si sono aggiudicati un posto in finale vincendo per 5-2. A contendersi l’altro posto in finale i giovani ragazzi del Babolgam, che hanno dovuto faticare contro gli esperti Export Pizzeria, vincendo per 5-3.

Alle 18 è andata in scena la finale con le due squadre accreditate alla vittoria finale che hanno mantenuto i favori del pronostico, ossia Team Rattabrew contro Babolgam.

Di fronte ad una cornice di pubblico degna delle migliori occasioni, le due squadre ci sono date battaglia e, come prevedibile, ha regnato l’equilibrio totale, ma a 30 secondi dal termine Mattia Mariotto (che alla fine è stato eletto miglior giocatore del torneo) ha regalato la vittoria ai ragazzi Rattabrew per 3-2.

Miglior portiere è stato eletto Alessandro Cattozzo, autore di parate strepitose. Degno di menzione l’arbitro Lauro Zanirato, che ha diretto magistralmente la manifestazione. A fine torneo il gestore Christian Fusetto ha premiato i capitani delle due squadre, ossia Hassan amkachou per il Team Rattabrew e Alessandro Cattozzo per Babolgam.

Ora l’appuntamento è per il prossimo 7 luglio in occasione del secondo evento stagionale sempre con mille euro di montepremi. Il referente è Alessandro Loato 3463199678.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400