Cerca

LA STORIA

La figlia è malata, i colleghi le regalano 1000 ore delle loro ferie

La bellissima iniziativa dei colleghi di una operatrice sanitaria che ha la figlia che necessita di assistenza

La Cgil contro tutti in difesa dell’infermiera maleducata

La figlia è malata e necessita di cure continuative così i colleghi di loro spontanea volontà hanno deciso di donarle quasi mille ore delle loro ferie per permetterle di stare vicino alla piccola. A beneficiare del bellissimo gesto è stata una operatrice sanitaria dell'Ulss 6 Euganea che ha ricevuto in dono le ore di ferie di 120 colleghi ai quali ha mandato una sentita lettera di ringraziamento.

Una bellissima storia che commuove per l'umanità e la sensibilità dimostrata da un gruppo così consistente di colleghi della donna che hanno deciso di aiutarla. 

Ma la cosa ancora più bella è che questa dipendente non è l'unica a godere di un regalo così grande. Due anni fa, infatti, l’Ulss 6 Euganea ha inaugurato la “Banca delle Ferie solidali”, primo esempio in Veneto di donazione di tempo a beneficio di quei lavoratori che si trovano a dover accudire in maniera continuativa un figlio malato. Si tratta di un importante e bellissimo strumento a favore dei dipendenti bisognosi di giustificativi di assenza in numero superiore a quanto contrattualmente previsto per assistere i propri cari in particolari condizioni di svantaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400