Cerca

Rugby Rovigo

Michelotto e Lugato sono Bersaglieri

La società rossoblù ha ufficializzato l’arrivo dei due nuovi giocatori. Coach Casellato: “Sono soddisfatto, si è lavorato bene sul mercato”. Nel mirino due stranieri.

Michelotto e Lugato sono Bersaglieri

Umberto Casellato

Altre due pedine in arrivo per la Femi Cz Rugby Rovigo Delta in vista della prossima stagione sportiva. La società rossoblù, infatti, ha ingaggiato i giocatori Fabio Michelotto e Stefano Lugato.

Fabio Michelotto, nato a Ferrara nel 1994, pesa 103 chilogrammi per 194 centimetri di altezza. Può giocare sia come seconda, sia come terza linea. Ex capitano del Borsari Rugby Badia, si è avvicinato al mondo del rugby fin da giovanissimo, partendo a 11 anni dalle giovanili del Badia. Ha poi frequentato, anche se per poco, l’Accademia di Mogliano. All’età di 16 anni ha partecipato ad un torneo con la Nazionale Under 17 al Wellington Collage in Inghilterra. L’anno successivo ha esordito in prima squadra a Badia. Oltre alla vita da rugbista Fabio lavora nell’azienda agricola di famiglia.

Pilone, Stefano Lugato, è nato a Noventa Vicentina il 17 dicembre del 2000. È cresciuto rugbisticamente nella Monti Rugby Rovigo Junior. L’anno scorso si è messo in mostra negli allenamenti con i rossoblù partecipando alla preparazione estiva e anche a qualche seduta durante il campionato.

Il coach Umberto Casellato parla dei nuovi arrivi: “Per quanto riguarda Fabio Michelotto, stiamo parlando di un giovane che a Badia era capitano, era già una bandiera. Lo abbiamo visto facendo gli allenamenti proprio con il Badia, ora sarà con noi e può fare un salto di qualità. Stefano Lugato è un prodotto del vivaio, lo conoscevamo e abbiamo deciso di portarlo con noi in questa stagione”. “Sono soddisfatto di questi arrivi - conclude Casellato - Pensiamo di aver lavorato bene sul mercato. Credo che abbiamo fatto le scelte giuste per rinforzarci. Poi, vedremo cosa dirà il campo”.

Il mercato dei Bersaglieri va avanti e già oggi ci sarà l’ufficializzazione di un altro acquisto, nel ruolo di trequarti. La società inoltre ha nel mirino due giocatori stranieri, che sta valutando per ricoprire i ruoli di pilone sinistro e seconda linea. I rossoblù devono scegliere tra due opzioni per ciascun ruolo e a breve si deciderà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400