Cerca

Pugilato

Andrea Roncon, ganci da campione

Il professionista ha battuto ai punti il barese Danilo Cioce in Piazza Italia a Sottomarina. Ottime prove degli atleti della Boxe Cavarzere Chioggia: sei vittorie e un pari.

Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice al nono trofeo “Città di Chioggia” di boxe svoltosi lo scorso sabato in Piazza Italia a Sottomarina, organizzato dalla Boxe Cavarzere Chioggia in collaborazione con il comune clodiense. In totale sono stati dieci gli incontri disputati, nove tra i dilettanti e uno tra i professionisti, Andrea Roncon della Boxe Cavarzere Chioggia contro Danilo Cioce, della Boxe Loreni, terzo scontro tra i due pesi medi.

Sono stati sette gli atleti della Boxe Cavarzere Chioggia saliti sul ring con un bilancio molto positivo: sei vittorie e un pareggio. Nicola Pittarello della Boxe Albignasego contro Samuel Marchiorello di Cittadella Mma e Grappling è stato l’incontro che ha aperto le danze: buona la vittoria ai punti dello Youth Pittarello.

Nella categoria 81 kg Elite seconda serie, è salito sul ring Omar Berto (Boxe Cavarzere Chioggia) che ha superato ai punti Elia Righi (Station srl). Si è quindi tornati tra gli Youth con Luca Zangirolami (Pugilistica Callegari) che ha ceduto ai punti contro Said Benskar (Boxe Albignasego.

Thomas Boscolo Fiore (Boxe Cavarzere Chioggia) nei 69 kg Elite seconda serie ha superato ai punti, grazie alla grande aggressività, il più alto Luciano Grisanti (Boxe Castelfranco). Davide Marcon (Boxe Cavarzere Chioggia), 75 kg Elite seconda serie, dopo un anno esatto di inattività, ha portato a casa un pari contro Nassim Moulay Ismaaile (Bassano Boxe). Bene lo Youth Simone Broggio (Boxe Cavarzere Chioggia) che ai punti ha regolato Samir Benskar (Boxe Albignasego) durante un incontro duro e combattuto.

In Elite prima serie 81 kg, sono saliti sul ring poi Riccardo Boscolo Meloni (Boxe Cavarzere Chioggia) contro Khalid Naamane (Boxe Bassano). Boscolo al terzo Round ha centrato con un gancio potentissimo il mento di Khalid, portando a casa il successo. Un successo che gli è valso il titolo di miglior pugile della manifestazione.

Un altro Boscolo, Stefano Bielo (Boxe Cavarzere Chioggia), negli 81 kg Elite prima serie, ha vinto per ko tecnico contro Marco Mantello (Bassano Boxe) alla terza ripresa, dopo averlo investito con una serie di ganci. Simone Girotto (Pugilistica Callegari) ha superato ai punti Nicolò Simoni (Boxe Castellana) nella categoria 75 kg Elite prima serie.

È stata, quindi, la volta di Andrea Roncon, medio professionista, che ha avuto la meglio ai punti contro Danilo Cioce. Un paio di ganci di Roncon, alla quinta e alla sesta ripresa, hanno tagliato le gambe all’avversario. Dunque, tra i professionisti, Andrea Roncon ha vinto ai punti sul barese Danilo Cioce sulla distanza dei sei round. Buona la prestazione di Roncon che ha finito in crescendo e ha fatto traballare l’avversario alla quinta e anche alla sesta con i suoi ottimi colpi.

Una bella vittoria tra un pubblico festante, con la Boxe Cavarzere Chioggia che ha montato un secondo ring nella palestra cittadina, per il caso in cui il tempo fosse avverso. A premiare il miglior pugile della serata è arrivato il vicesindaco di Chioggia, Marco Veronese. Grande soddisfazione per il maestro Nicola Fontolan della Boxe Cavarzere Chioggia, il direttore sportivo Sandro Furlan che ha collaborato per l’organizzazione dell’evento e per i tecnici Antonio Penzo, Denis Boscolo e Andrea Bezzon, oltre al consigliere della associazione pugilistica Alessandro Sambo. E un grazie anche ai sostenitori Sivento, Clinica Acustica, Fratelli Belcaro, Finpesca, Zanandrea Amansio, Bm snc, Agricola Brullini, Life Tree, Diffusion New Age e Degre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400