Cerca

Il personaggio

Il pizzaiolo diventato stilista

Nicolò Benetti, tra le tante attività ha lanciato anche una linea di abbinamento griffato.

Il pizzaiolo diventato stilista

Dalla pizza alla moda il passo è breve. Perseveranza, costanza e impegno portano sempre ad ottimi risultati. Queste sono le doti che ha messo in campo il giovane Nicolò Benetti, 22 anni, nato e cresciuto a Frassinelle, che dopo essersi qualificato nel corso triennale di operatore del punto vendita della scuola professionale Enaip di Rovigo, ha deciso di inseguire il suo sogno: aprire una pizzeria.

“Durante l’ultimo anno di scuola, mi sono iscritto ad un corso per pizzaiolo che facevano sempre all’interno di Enaip - racconta - al mattino andavo a scuola e al pomeriggio e la sera tornavo per imparare i segreti per fare una buona pizza”.

Con l’aiuto dei genitori, nel 2015 rileva una pizzeria da asporto nel centro di Frassinelle e inizia a farsi conoscere. Nel 2017 iniziano i lavori: vengono abbattuti alcuni muri, ampliati i locali, acquistati tavoli e sedie e nel giro di pochi mesi, prende forma la pizzeria “La Golosa”, con una cinquantina di posti a sedere.

Immediato il successo tra la clientela che non si limita più alla pizza, ma coccolata da Nicolò e dal suo staff, approfitta di tutti i servizi offerti. Convinto che i clienti debbano essere sempre serviti al meglio, Nicolò decide quindi di prendere la licenza per vendere i tabacchi e per pagare bolli, bollettini, schede telefoniche e molto altro. Mai un giorno di chiusura.

Non solo: la domenica a mezzogiorno Nicolò assieme ai suoi collaboratori prepara anche ottimi piatti per cucina da asporto. Il ragazzo, non contento, nel 2018 decide di iniziare un’altra avventura e prende in gestione anche un bar a Rovigo, in località Spianata, e così le attività da gestire diventano due.

Poteva essere sufficiente? No. Nicolò aveva ancora un sogno nel cassetto: disegnare una linea di abbigliamento rivolta ai ragazzi. Nasce quindi Babolgam, un marchio depositato con il quale Nicolò griffa i suoi capi di abbigliamento e i suoi accessori che sembrano piacere molto ai giovani.

Il servizio completo sulla Voce in edicola domenica 30 giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400