Ultime notizie
Le sagre polesane
30.06.2019 - 19:50
Giro di boa per la Festa contadina di Mardimago, giunta quest’anno alla sua 33esima edizione. Organizzata dal gruppo La Zampogna, la festa è iniziata giovedì 20 giugno e terminerà lunedì 8 luglio, svolgendosi tutte le sere ad eccezione di martedì e mercoledì.
Una festa più che collaudata, che richiama nella piccola frazione di Rovigo migliaia di visitatori che non vogliono perdersi una delle sagre entrate a pieno titolo nell’agenda estiva del territorio polesano e non solo.
La festa procede nel migliore dei modi e vede tutte le sere il pienone alla palestra di Mardimago (dietro le scuole elementari) in viale dei Mille. Canti e balli con le migliori orchestre spettacolo e possibilità di cenare per tutta la durata della festa grazie agli stand che offrono la scelta tra ristorante, pizzeria o bar.
Archiviate positivamente le serate danzanti, questa sera alle 21.30 toccherà ai D’Animos Band intrattenere i presenti, mentre - dopo la pausa di domani e mercoledì - giovedì saliranno sul palco I Sabia. L’ultimo fine settimana di festa avrà inizio con l’esibizione di Marco Gavioli prevista per venerdì, Gianni e i Franchi nella serata di sabato mentre domenica sarà la volta di Stereo B. Per le serata di chiusura prevista per lunedì 8, a far ballare e divertire il pubblico ci penseranno Fabio Reginato e Chicco e Monica.
Dopo la serata a tema di lunedì scorso, quando allo stand gastronomico a farla da padrone sono stati gli ottimi risotti di pesce preparati dai bravissimi volontari, questa sera piatto principe saranno gli intramontabili spaghetti allo scoglio. Per tutta la durata della festa, dalle 19 saranno in funzione ristorante, pizzeria, bar, sottoscrizione a premi, giochi vari, pesca di beneficenza pro scuola materna.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>