Cerca

Canaro

La sagra del Bigul al torc fa il botto!

Presenze alla festa di Canaro, che raccoglie la comunità attorno a questo piatto della tradizione.

Si è appena conclusa la sagra dei Bigul al torc, che ha animato Canaro e ha concluso con un  frenetico allo stand gastronomico Pro Loco di Piazza Bersaglieri, tanti sono stati i commensali provenienti da tutto il territorio per degustare la buona cucina della tradizione.

Ad intrattenere il vasto pubblico, nella serata di sabato ci ha pensato il duo composto da “Marco & Pippo” con la serata cabaret che ha fatto da cornice all’assegnazione dei premi per i primi classificati al contest “Metti in posa la pasta”, novità
fotografica di quest’ultima edizione della sagra dei biguli al torc. Il contest fotografico “Metti in posa la pasta” è nato da una collaborazione tra la Pro Loco e il Gruppo Giovani Parrocchiale, con il prezioso ausilio del gruppo “Fotoclub85” di Villanova del Ghebbo che si è occupato della stampa e dell’allestimento delle foto in concorso alla sagra. A salire sul podio tra i partecipanti al contest sono stati Valentina Mazzucco, aggiudicatasi il primo premio con la foto “Interstellar”, seguita da Lara Covassin con “Il trenino dei sapori” e da Stefano Pozzato con “Un fusillo per due”, rispettivamente al secondo e al terzo posto. L’arduo compito di scegliere i vincitori è toccato a tre giurati d’eccezione: Vittorio Zambello, presidente di Foroclub85, Nazzareno Previato e Alessio Munari, anch’essi membri di Fotoclub85.

Ieri, domenica 30 giugno, la festa si è conclusa sulle note dell’orchestra di Gianni Dego, che ha allietato il pubblico nella serata di chiusura e ha fatto da sfondo all’assegnazione, da parte della Pro Loco e a favore dell’Associazione Down Dadi di Adria, di un assegno con il ricavato raccolto nella serata di beneficenza, tenutasi lo scorso 1 giugno proprio a favore dell’associazione stessa.

I soci Pro Loco, capitanati dall’instancabile presidente Clara Ghirelli desiderano ringraziare “tutti coloro che hanno aderito al contest fotografico, i membri di Fotoclub85 che si sono messi a disposizione per la riuscita dell’iniziativa, tutte quelle persone che ci hanno dato fiducia affollando ogni sera il nostro stand e tutti i graditi ospiti che hanno partecipato a questa edizione dei biguli al torc.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400