Cerca

SARZANO

Gli angeli che fanno sorridere i piccoli pazienti

La magia delle bolle di sapone ha lasciato tutti a bocca aperta. Poi, un mare... di colori

Gli angeli che fanno sorridere i piccoli pazienti

La magia delle bolle di sapone ha lasciato tutti a bocca aperta. Poi, un mare... di colori

In occasione della fine dell’anno scolastico, la scuola per l’infanzia San Pio X di Sarzano ha ricevuto una visita davvero speciale. Nel giardino della scuola, per incontrare i bambini, sono infatti arrivati tre simpatici dottori dell’associazione Dottor Clown di Rovigo, che hanno portato i loro colori e i loro sorrisi ai piccoli alunni della scuola.

La curiosità e l’entusiasmo dei bambini sono stati gli ingredienti principali per dar inizio ad una meravigliosa festa di saluto a fine di questo anno scolastico. Le dottoresse Muu e BollaBlu, accompagnate dal dottor Ebo, hanno infatti coinvolto i bambini grazie a semplici e divertenti gag.

Ma ad attirare maggiormente l’attenzione dei bambini sono state le bolle di sapone, da quelle piccole a quelle giganti, create dai tre insoliti dottori. E’ stata una vera e propria magia che ha incantato tutti. La stessa magia che i Dottor Clown portano quotidianamente anche nelle corsie degli ospedali, riuscendo a lasciare a bocca aperta sia i grandi che i bambini.

Per concludere, un bagno di colori con il paracadute, strumento usato dai clown per giocare e coinvolgere grandi e piccini in spazi grandi. Questo grandissimo telo con i colori dell’arcobaleno si è trasformato in un insolito mare e tutti i bambini e le maestre che lo circondavano sono diventati dei divertenti pesciolini che nuotavano in questo mare colorato.

Il compito di questi strani dottori con il camice colorato e con un grosso naso rosso è proprio quello di far vivere questi momenti di leggerezza e serenità all’interno di contesti ospedalieri. E proprio grazie a questa visita i bambini hanno avuto modo di conoscere e di vivere quello che il clown dottore fa: dona un sorriso in un momento particolare che può capitare a tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400