Cerca

Boxe

Italia-Croazia sul ring dell’Isola

L’evento di sabato grazie alla collaborazione tra Pugilistica Rodigina e Albarella Srl. Il secondo trofeo al Centro sportivo prevede dieci incontri tra le rappresentative delle due nazioni.

Italia-Croazia sul ring dell’Isola

E’ tutto pronto per il secondo trofeo “Isola di Albarella”. Pugilistica Rodigina e Albarella Srl, nella persona del suo direttore Mauro Rosatti, annunciano il secondo Trofeo Isola di Albarella che si terrà all’arena spettacoli del Centro sportivo dell’isola di Albarella sabato a partire dalle 20.30.

“Quest’anno continua la collaborazione tra Pugilistica Rodigina e Albarella Srl, iniziata nel 2018, con l’intento di accrescere la consapevolezza dei valori che lo sport e le società che lo organizzano possono e vogliono trasmettere - si spiega attraverso un comunicato - È proprio su questo solco che si colloca la collaborazione tra Pugilistica Rodigina e Albarella, in una visione dello sport come inclusione, come condivisione, come strumento per il benessere psico fisico. Lo sport fa sì che tutti possano misurarsi con se stessi e trovare la via che li faccia sentire in sintonia con il proprio corpo, con se stessi e con gli altri, nel rispetto per l’avversario, rispetto per chi ci sta intorno e per l’ambiente in cui viviamo”.

E ancora: “Albarella, quindi, ha da subito creduto nella forza propulsiva del pugilato e dello sport in genere per portare avanti e far conoscere valori che, pur sembrando scontati, a volte si dimenticano e che sono e dovrebbero essere, invece, alla base della società e fatti propri da tutti”.

Il secondo trofeo “Isola di Albarella” consisterà in una riunione di pugilato con ben 10 incontri di boxe olimpica, che vedrà confrontarsi una rappresentativa italiana contro una croata, momento di grande spessore tecnico sportivo, in quanto la Croazia rappresenta una tra le migliori scuole europee di pugilato.

Tra gli atleti italiani, saliranno sul ring Valentina D’Arienzo, Alassane Traore, Claudio Sageata, Efe Destiny, Kay Chieregato, Nicolò Castellacci in rappresentanza della Pugilistica Rodigina.

Ospite d’onore della serata sarà il campione d’Europa dei pesi supergallo, Luca Rigoldi. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti, non solo agli ospiti dell’isola di Albarella, basta solo accedere al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ii-trofeo-isola-di-albarella-64305481426 e prenotare l’entrata, entro le 15 di venerdì.

Il trasferimento all’isola avverrà con l’apposito servizio di bus navetta. “Per chi vi volesse invece soggiornare, abbinando così anche una piacevole vacanza - continua la nota - sono disponibili pacchetti promozionali che Albarella Srl propone proprio appositamente per l’evento di sabato, chiamando direttamente: Nicoletta Zanettin 0426332609, oppure scrivendo a: nicoletta.zanettin@marcegaglia.com”.

La scuola di pugilato, poi, proseguirà con gli appuntamenti del secondo, terzo e quarto weekend di luglio (13, 14, 20, 21 e 27, 28 luglio) tutti dalle 10 alle 12 al Centro sportivo.

“La Pugilista Rodigina - conclude il comunicato - ringrazia Abarella Srl del gruppo Marcegaglia, per la disponibilità e la collaborazione, nonché gli sponsor che credono nella società, affiancandola e condividendone valori e sforzi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400