Cerca

Rugby Rovigo

Marc Thomas è Bersagliere

La Femi Cz ha ingaggiato il pilone nato in Galles, classe 1990.

Marc Thomas è Bersagliere

Casellato e Zambelli

Marc Thomas entra a far parte della grande famiglia rossoblù per la stagione 2019-2020. E’ stata la stessa società dei Bersaglieri, ieri, a comunicarlo attraverso un comunicato: “La Femi Cz Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Marc Thomas per la stagione sportiva 2019-2020”.

Pilone, 114 chilogrammi di peso per 183 centimetri di altezza, Marc Thomas nasce in Galles il 15 luglio 1990 dove ha giocato per i Bridgen Rcf per poi passare agli Ospreys dal 2012 al 2016.

Nell’estate del 2016 firma per i Jersey Reds trasferendosi nel corso della stagione ai Cardiff Blues nel campionato del Pro 12, ora diventato Pro 14. Nelle ultime due stagioni Thomas ha militato nei Yorkshire Carnegie in Rfu Championship dove, nello scorso campionato, ha totalizzato 14 presenze, di cui 13 da titolare, con 727 minuti giocati e una meta all’attivo.

Il nuovo arrivo è molto soddisfatto di aver scelto (ed essere stato scelto) dal Rovigo. “Sono molto contento di affrontare questa nuova esperienza - ha affermato subito dopo la firma il neo acquisto rossoblù - Ho scelto Rovigo perchè è città unica nel suo genere in Italia. Non vedo l'ora di conoscere i compagni ed onorare questo grande club”.

Contento della scelta anche il coach rossoblù Umberto Casellato: “Abbiamo aspettato, ma soprattutto cercato Marc per diverso tempo. Abbiamo analizzato molte partite e pensiamo sia un profilo che possa dare un contributo al club. Marc ha quelle caratteristiche fisico-atletiche che bene si adattano al rugby che vogliamo fare. Chiaramente il nostro campionato è diverso dalla Championship inglese, l’equivalente del nostro Top 12. Ma faremo di tutto perchè possa trovare la serenità e la determinazione per imporsi anche nel nostro campionato”.

Per quanto riguarda il mercato, Casellato spiega: “Adesso mancherebbe l'ultimo tassello, ma non abbiamo nessuna fretta. Comunque, siamo coperti e pensiamo di essere ancora competitivi, anche se lo dirà il campo che squadra e che gruppo saremo nella prossima stagione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400