Cerca

Rovigonuoto

Uno splendido bronzo tricolore

Gabriella Guerrini è riuscita a conquistare il podio nei 50 dorso riservati alla categoria M55. La medaglia è stata ottenuta dalla biancazzurra ai campionati nazionali di Riccione.

Uno splendido bronzo tricolore

Gabriella Guerrini

Splendida medaglia di bronzo per Gabriella Guerrini nei 50 dorso ai campionati italiani Master di Riccione. Nelle piscine olimpiche da 50 metri dello splendido Stadio del nuoto di Riccione, si sono disputati i campionati italiani Master e per la squadra Master della Rovigonuoto è arrivata una splendida medaglia di bronzo nei 50 dorso, categoria M55, per merito di Gabriella Guerrini.

La stagione della squadra Master della Rovigonuoto è stata eccellente e questa grande medaglia di bronzo conquistata ai campionati italiani Master è il giusto premio all’impegno profuso nelle piscine del polo natatorio di Rovigo da parte dei Master dei tecnici e dei dirigenti una stagione da applausi.

I campionati italiani Master hanno visto in acqua 3.400 atleti per 7.815 le iscrizioni gara, con oltre 900 staffette in rappresentanza di 358 società italiane. Una grande partecipazione per un grande movimento.

In un campo gare così numeroso e così qualificato emergere è difficile e la medaglia di bronzo di Gabriella Guerrini assume ancora più valore: è stata una grande prestazione nella sua gara preferita.

L’impegno dei Master prosegue di anno in anno e ad ogni stagione porta successi. Successi che poi hanno il loro apice ai campionati italiani nell’edizione di Palermo 2018: allora fu Fabrizio Peccarisi a vincere la medaglia di bronzo nei 200 farfalla. Nell’edizione 2019 è stata Gabriella Guerrini a vincere il bronzo nei 50 dorso. Il testimone è così passato idealmente dal settore maschile al settore femminile.

La stagione dei Master riprenderà a settembre con gli allenamenti in vista della prima gara della stagione 2019-2020 (la 51ª consecutiva per la Rovigonuoto), che sarà il trofeo nazionale Rovigonuoto a fine ottobre nelle piscine del polo natatorio di Rovigo.

I campionati italiani Master di Riccione hanno visto in acqua per la Rovigonuoto i seguenti atleti: Gabriella Guerrini, Angela Mancin, Claudia Martinelli, Stefania Schiesari, Maria Gabriella Zanirato, Davide Altieri, Michele Cherubin, Sandro Giomo, Alessandro Lunardi, Fabrizio Peccarisi, Bruno Roccato, Giampietro Rossin, Francesco Santato, Mirco Schiesaro, Matteo Stocco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400