Cerca

Rugby Rovigo

“Abbiamo una rosa più ampia”

Coach Umberto Casellato: “Sono soddisfatto di come è andato il mercato”. Si è passati dai 33 giocatori a disposizione nello scorso campionato ai 37 attuali.

“Abbiamo una rosa più ampia”

Umberto Casellato

“In questo mercato estivo abbiamo cercato di preparare una rosa più ampia di quella a disposizione lo scorso anno e direi che ci siamo riusciti”. Queste le parole con le quali Umberto Casellato, coach della compagine del Rugby Rovigo Delta, parla del lavoro fatto per preparare la rosa della prossima stagione.

“Sono soddisfatto di come è andato il mercato, tanto che siamo passati dai 33 giocatori a disposizione nello scorso campionato, ai 37 attuali - continua Casellato - che probabilmente diventeranno 38 con l’arrivo di una prossima seconda linea”.

Una rosa davvero ampia, quella che il presidente Francesco Zambelli ha voluto mettere a disposizione del coach rossoblù, per affrontare al meglio la prossima stagione sportiva 2019-2020. Fabio Michelotto, Stefano Lugato, Luciano Lisciani, Giacomo Nicotera e Marc Thomas sono solo alcuni dei nomi entrati a far parte dei Bersaglieri.

“Possiamo dire di avere due squadre di titolari - continua ancora il coach rossoblù - Poi però, dall’essere belli d’estate e vincenti in inverno e nella prossima primavera, ci passano del sacrificio e un lavoro importante che stiamo facendo. Dobbiamo fare i conti con il fatto che abbiamo tredici giocatori nuovi, non abituati al nostro gioco, ma sono sicuro che con l’ossatura della squadra, composta dai ragazzi rimasti dalla scorsa stagione, riusciranno ad integrarsi al meglio. Le scelte fatte in questa campagna acquisti erano finalizzate al riuscire a partire meglio di come siamo partiti lo scorso anno, durante il quale cercheremo di dare il massimo”.

Tutto sembra essere pronto, o quasi, per la prossima stagione che inizierà sabato 19 ottobre, con un mese di ritardo rispetto al solito, in quanto viene slittata a causa dei Mondiali. “Prima però abbiamo due giornate di coppa da giocare nel mese di settembre - conclude coach Umberto Casellato - cercheremo di fare tutto il possibile per andare avanti e, perché no, arrivare anche in finale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy