Cerca

Calcio Serie D

L’Adriese prende forma

I granata sono sul mercato per cercare di allestire una squadra competitiva. C’è da sostituire un giocatore importante come l’ormai partente Marangon.

L’Adriese prende forma

Luca Tiozzo

Siamo ormai nella fase che anticipa il momento caldo della sessione estiva di calciomercato. Le società polesane impegnate nei rispettivi campionati sono in pieno fermento, con i cellulari dei direttori sportivi infuocati, tutti alla ricerca dei giocatori giusti da integrare nella rosa per la prossima stagione sportiva.

Tra queste formazioni c'è ovviamente l'Adriese che, dopo l'ottimo campionato disputato nella scorsa annata, si sta muovendo tra rinnovi e addii ormai certi.

In entrata la novità più importante è stata indubbiamente quella del cambio alla guida tecnica, passata dalla mani del tecnico Michele Florindo a quella del mister clodiense Luca Tiozzo.

Successivamente è stato tempo di rinnovi in casa granata, con le conferme di giocatori chiave quali Gianluca Meneghello, Grasjan Aliù, Maicol Pagan, Emanuele Busetto, Davide Boscolo Berto, Raffaele Scarparo e Alberto Boreggio. E poi i due nuovi arrivi ufficiali, entrambi provenienti dalla compagine marchigiana del Matelica. Damien Florian veneziano classe 1987, punta centrale, cresciuto nelle giovanili del Treviso dove nella stagione 2005-2006 occupò una panchina in Serie A. Poi “una vita” in Serie C sino al 2016 con il Mestre, quindi al Renate per passare all’Este in Serie D nel 2017, l’anno scorso 13 presenze con il Campodarsego e da dicembre al Matelica con 19 presenze e 9 gol.

L’altro arrivo è il palermitano Fabrizio Lo Sicco,centrocampista trequartista del 1991, anche lui “tanta” Serie C passando dal Matera alla Lucchese, Pistoiese, da dicembre 2016 al Lecce, poi una annata al Taranto e l’anno successivo al Matelica per fare due stagioni con 54 presenze da titolare.

E' chiaro che questi non saranno gli unici due colpi in entrata e il direttore sportivo Sante Longato è al lavoro per acquisire le prestazioni di altri giocatori che vestiranno la casacca granata.

Anche perché le uscite, al momento ufficiali, non sono state poche in casa Adriese.

Addii certi infatti sono quelli di Stefan Kerezovic, Luca Milan, Daniele Pavanello, Alessandro Toffano, Riccardo Santi, Alessandro De Costanzo, Andrea Delcarro, Luca Nicoloso e Matteo Buratto. E poi la stella Giacomo Marangon ormai ai saluti e quasi certo dell'approdo alla formazione della Clodiense.

Il lavoro quindi è appena all’inizio per costruire una rosa che possa vivere la prossima stagione da protagonista nel campionato di Serie D.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy