Cerca

Palazzo Casalini

La musica jazz in città

Torna il festival nato sei anni fa grazie a RovigoBanca

La musica jazz in città

“Jazz Nights at Casalini’s garden”, la sesta edizione del festival organizzato da RovigoBanca e dal dipartimento Jazz del conservatorio di musica “ Venezze” prosegue con il suo calendario di appuntamenti.


Il prossimo in programma è per stasera, quando la rassegna curata da Stefano Onorati ospiterà il Blue Flow Ensemble e Danilo Rea.

Sul palco del giardino di palazzo Casalini tradizionale doppio set con due performance quanto mai differenti.


Alle 21 il Blue Flow Ensemble, un progetto originale della giovane e brava Sara Simionato, nato all’interno del Dipartimento Jazz rodigino, capace di destare pregevoli suggestioni musicali in una miscela di suoni e strumenti. Sara Simionato (voce, composizione e arrangiamenti) si esibirà in compagnia di Alessandro Bolsieri (sax alto), Chiara Parolo (clarinetto), Francesco Salmaso (sax baritono), Cristian Tiozzo (batteria), Tommaso Troncon (sax tenore) e Marco Vavassori (contrabbasso).

Alle 22 riflettori puntati su Danilo Rea, piano solo. Sessantadue anni ad agosto, Danilo Rea è ormai da considerare uno dei padri nobili del jazz moderno italiano, il cui frenetico sviluppo ha vissuto in prima persona sin dal 1975 quando, appena diciottenne, ha debuttato con gli altrettanto giovani Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto, formando il Trio di Roma.

Sulla "Voce" di giovedì 4 luglio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400