Cerca

Il caso

Sexting e molestie in chat

Gli sconosciuti approcciano così su Messenger

Sexting e molestie in chat

Si chiama Sexting. Un fenomeno di pessimo gusto e che sta dilagando negli ultimi tempi.

Diverse donne polesane sono esasperate, stanche di ricevere messaggini troppo hot e spinti su Facebook, in posta privata. Molestie in chat, inviate da sconosciuti e che lasciano ben poco all’interpretazione. Questi “uomini” hanno un modo sgradevole per corteggiare il gentil sesso: spedire foto del pene.

Ad alcuni può sembrare una goliardata, ad altri uno scherzo per poi mostrarsi forti con gli amici e farsi quattro risate in compagnia.

Tanti di questi personaggi ignorano il rischio che stanno correndo, perché le donne che ricevono queste attenzioni particolari potrebbero stancarsi davvero. E presentare denuncia, perché il confine del buon gusto e della tolleranza è stato superato.

L’ultimo episodio è accaduto a una donna rodigina. La signora è stata contattata da una persona che non rientrava nelle sue amicizie e si è vista recapitare su Messenger la solita immagine del pene, ma ha risposto per le rime: “Adesso ti sistemo io, ti ho segnalato testa di ca...o . E ho già fatto lo screenshot”.

La donna ha postato tutto sul suo profilo Facebook, oscurando l’identità del soggetto e l’immagine, ma accompagnando il tutto con un commento amaro: “Mi ritengo una signora e vi lascio immaginare cosa c’era nella foto, uomini schifosi e vomitevoli”.

Tantissimi i commenti di solidarietà, qualcuno suggerisce alla donna di rivolgersi immediatamente alla Polizia postale, non solo a Facebook.


In generale, il vasto impero creato da Zuckerberg appare sempre più fuori controllo, una piazza virtuale frequentata liberamente da persone senza scrupoli.

Sulla "Voce" di giovedì 4 luglio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • adriano tolomio

    04 Luglio 2019 - 07:16

    La signora può evitare di generalizzare. Se è per questo io ricevo foto esplicite di parti sessuali di donne eppure non generalizzo.

    Report

    Rispondi