Cerca

Calcio mercato

Rivarese, benvenuta in Terza!

Lascia la Uisp e fa il salto in Figc. Canalbianco, salta l’arrivo di mister Zeri. In Serie D, il Delta rinnova il contratto del terzino Vitale.

Rivarese, benvenuta in Terza!

Primi movimenti ufficiali, in Serie D, per il Delta Porto Tolle. I biancazzurri hanno rinnovato l’intesa con Antonio Pio Vitale, baby terzino destro classe 2000, che ha avuto poco spazio nell’ultima stagione. Il ragazzo, però, è rimasto al “Cavallari” e spera di ritagliarsi spazi maggiori nella prossima annata in Serie D.

La notizia più grossa della giornata arriva da Ariano nel Polesine. La Rivarese è pronta al “trasloco” dal campionato Uisp alla Terza categoria. Rimarrà come zoccolo duro il nucleo storico del gruppo, si cercano rinforzi con esperienza in Seconda e Terza categoria. La Rivarese, quindi, segue da vicino il difensore Francesco Marchetti e il laterale Nico Feggi, giocatori conosciuti e apprezzati nel panorama deltino.

E’ duello tra Porto Viro (Promozione) e Rovigo (Prima categoria) per assicurarsi le prestazioni del fantasista Nicolò Pianta, autore di un’annata strepitosa, condita da gol e assist, con la maglia dello Scardovari. Loreo e Aqs Borgo Veneto rimangono alla finestra, alla ricerca di un difensore centrale per potenziare le rispettive rose.

Seconda categoria Colpo di scena all’Acv Canalbianco. Per motivi familiari, salta l’arrivo in panchina del tecnico Andrea Zeri. L’allenatore ex Medio Polesine e Nuova Audace Bagnolo, infatti, rimarrà fermo un anno. La Stientese completa il parco portieri, e dopo il classe ‘86 Marcello Bettoni, ufficializza l’ingaggio di Alessandro Becchetti, che ha militato anche nel Salara e nel Casumaro, invece, in terra ferrarese. Sempre la Stientese, continua a corteggiare il centrocampista classe ‘94 Nicola Bertoncelli e l’attaccante 23enne Daniele Guerriero, entrambi protagonisti dell’esaltante promozione ottenuta dal Barco, salpato verso la Seconda categoria ferrarese.

Salvo clamorosi ribaltoni, il cannoniere Matteo Mazzucco rimarrà in forza al Papozze anche nella prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni, lo Zona Marina sarebbe interessato all’attaccante Andrea Tosi (Cavarzere, Ca’ Emo e Tagliolese in carriera).

Sponda ferrarese, in Terza categoria, il Goro cerca di soffiare al Polesine Camerini l’attaccante Luca Marangon, che ha ricevuto una buona proposta dal club deltino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400