VOCE
Calcio a cinque A2
04.07.2019 - 18:40
Sara Iturriaga Perez con il presidente Alfredo Verza
Il giorno del colpaccio di mercato della formazione di calcio a 5 del Granzette femminile è arrivato. E l’acquisto è di quelli da far strabuzzare gli occhi, perché il nome scelto dalla società rodigina è di altissima qualità nel panorama internazionale del Futsal femminile.
Stiamo parlando di Sara Iturriaga Perez: sarà lei infatti la giocatrice che indosserà la casacca della compagine polesana nella prossima stagione sportiva.
Il curriculum calcistico di Sara è noto a tutti nell’ambiente del Futsal: giocatrice di grande professionalità ed esperienza, nella nazionale spagnola dal 2009 al 2015, ha militato nelle massime serie ispaniche ed italiane vestendo la “camiseta” dell’Atletico de Madrid in patria e quelle - altrettanto prestigiose - di Montesilvano, Kick-Off Milano ed Olimpus Roma in Italia.
Nell’ultima stagione poi nel Real Grisignano si è distinta per aver realizzato ben 32 reti, suo massimo personale da quando gioca nel nostro paese. Un acquisto che non fa altro che sottolineare come il Granzette punti in alto.
“Dopo una trattativa intensa, durata settimane, che ha visto impegnati i vertici della Polisportiva, possiamo finalmente annunciare l'arrivo di un'atleta internazionale di alto livello che integrerà la rosa già competitiva della scorsa stagione”, sono queste le parole del direttore sportivo Silvia Dall'Ara.
Entusiasmo anche dai vertici della Polisportiva nelle parole del presidente Alfredo Verza: “L'arrivo di Sara non può che portare beneficio alla squadra, alla società, allo sport rodigino ma non solo, anche al campionato stesso di A2 che potrà vantare tra le sue atlete una top player indiscussa. L’emozione è tanta e le prospettive sono sicuramente ampie: avere con noi una giocatrice del suo calibro alza sicuramente la qualità di gioco e degli allenamenti, oltre a rappresentare uno stimolo positivo per le sue compagne. La ringraziamo per la disponibilità con cui ha ascoltato il nostro progetto e l’entusiasmo con cui ha deciso di sposarlo. Non vediamo l’ora che inizi la stagione per vederla all’opera con la maglia neroarancio”.
La calciatrice spagnola andrà quindi ad innalzare il livello della rosa a disposizione dell'allenatrice Chiara Bassi che, nella giornata di mercoledì, ha accolto il primo colpo in entrata vale a dire l'attaccante Emma Mantovani.
La squadra è quindi completa perché, come affermato dalla società polesana, questi sono e rimarranno gli unici due colpi in entrata in questa sessione di mercato.
Adesso non resta che attendere il primo giorno del ritrovo per il pre season, un campionato di A2 dove il Granzette vorrà sicuramente puntare in alto e l'acquisto di Sara Iturriaga Perez è il chiaro segnale di una società che vuole vincere.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE