Ultime notizie
Rugby giovanile
05.07.2019 - 12:56
Per il terzo anno di fila il Rugby Frassinelle ha voluto terminare la sua stagione sportiva spostandosi in massa alla spiaggia di Baia Flaminia a Pesaro per partecipare alla ventesima edizione del torneo di beach rugby.
E’ organizzato dalla società Formiche Rugby Pesaro, che vede sfidarsi tra loro tutte le categorie del mini rugby e le Under 14 e 16 in una splendida due giorni di puro sport e divertimento.
Numerosi i genitori che hanno accompagnato i propri figli al torneo organizzandosi chi in tenda, chi in camper, tutti assieme, adulti e bambini, con grande spirito di adattamento e divertimento.
Tutti si sono organizzati decidendo di passare la notte nei pressi della spiaggia.
Qui è stato disputato il torneo con l’unico intento di stare ancora una volta in gruppo per divertirsi e per consolidare la propria amicizia.
I forti temporali che hanno contraddistinto la sera del sabato, non hanno mancato di creare momenti di autentica avventura tra la curiosità e l’incredulità dei più piccoli.
Sono circa una cinquantina gli atleti delle varie categorie che giocano per il Rugby Frassinelle che sono scesi in campo, a cui si sono aggiunti anche alcuni atleti del Badia.
Colori gialloblù che si distinguevano nelle Under 8, 10 e 12.
Anche questa volta tutti i bambini e i ragazzi si sono impegnati fino alla fine, non mancando di dare soddisfazioni anche ai genitori presenti, dimostrando ancora una volta spirito di sacrificio e capacità di adattamento verso una situazione nuova, ovvero la sabbia e le dimensioni ridotte degli spazi dei campi.
Nonostante tutto anche a Pesaro i galletti gialloblù hanno saputo lasciare il segno con lo splendido terzo posto dell’Under 10, capace di un finire di stagione in crescendo a conferma del buon lavoro svolto dai ragazzi guidati da Sergio Malaman.
Poi alla fine, bambini e genitori, hanno concluso la festa con un bel bagno nel mare che bagna la spiaggia pesarese.
Sulla "Voce" di sabato 6 luglio l'articolo completo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>