Cerca

PIAZZA XX SETTEMBRE

Bottigliate contro le case nella notte

Intervento della polizia verso l’una, ma i protagonisti del raid erano già scappati tutti

Bottigliate contro le case nella notte

Intervento della polizia verso l’una, ma i protagonisti del raid erano già scappati tutti

La Volante è accorsa verso l’una di notte, in piazza XX Settembre, di fronte alla Rotonda, ma già non c’era più nessuno. Tutti erano scappati, avendo evidentemente avuto sentore che quel che avevano appena combinato non poteva passare inosservato.

Resta esattamente da capire cosa sia accaduto. Di certo, sono volate bottigliate, sin contro le case affacciate sulla piazzetta che è ormai punti di ritrovo stabile di minori, specialmente la sera, specialmente d’estate. In questo, nulla di male.

Nel recente passato, però, i problemi non sono mancati. Risse e scazzottate, ma anche rapine tra minori. Nottate turbolente che hanno spesso reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Queste ultime hanno sempre reagito con tutta la professionalità del caso, andando a fondo dell’accaduto, denunciando, indagando, risolvendo le situazioni che di volta in volta si sono presentate loro. Il che non toglie che l’area sia ormai sorvegliata speciale.

La notte scorsa, un nuovo episodio. Oltre al lancio delle bottiglie ci sarebbe stata anche una lite tra due differenti gruppi di minori, secondo un copione che, appunto, non si vede per la prima volta.

All’arrivo della polizia, come detto, erano tutti scomparsi. Tranne le bottiglie di vetro, spaccate e disseminate ovunque. Il frutto di un lancio del quale non si vede la ragione e del quale hanno fatto le spese anche terrazzi, poggioli e finestre dei privati che vivono nelle vicinanze. Lanci simili, di recente, hanno spesso accompagnato le scazzottate. Difficile, a questo punto, potere fare luce su quanto effettivamente accaduto la notte scorsa di fronte alla Rotonda.

Nessuno pare si sia fatto troppo male, dal momento che non risultano ricoveri compatibili con una rissa.

Altrettanto certamente, però, qualcosa è accaduto, tanto che è stato richiesto l’intervento della polizia.

A conferma di come la zona si confermi uno dei punti della città da tenere sotto controllo, per quanto concerne la sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400