Cerca

Volley maschile

L'infinito Lamprecht vola in A3

Il pilastro rimane a presidiare la seconda linea

L'infinito Lamprecht vola in A3

Un altro pilastro rimane alla corte portovirese. Terza conferma nel roster del Delta Volley Porto Viro che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A3.


Anche quest’anno la seconda linea polesana sarà presidiata da Egon Lamprecht, libero classe 1980, giunto ormai all’ottava stagione consecutiva in maglia nerofucsia. Dalla D alla Serie A, una scalata impressionante quella del sempreverde 38enne.

Dopo una vita passata come attaccante di posto quattro, la scorsa estate Lamprecht si è rimesso in discussione in un nuovo ruolo, conquistando via via la fiducia di compagni e staff tecnico.

Oggi un’altra sfida ad alto coefficiente di difficoltà, ovvero quella Serie A che l’atleta altoatesino si è guadagnato sul campo partendo addirittura dalla Serie D regionale.

“In questi mesi ho provato e sto provando delle emozioni molto forti, difficili da descrivere - dichiara Egon Lamprecht - sinceramente non mi aspettavo che in pochi anni saremmo riusciti a conquistare la Serie A, credo sia un premio che la società merita per l’impegno che mette ogni giorno in quello che fa. La mia prima stagione da libero? Sono abbastanza soddisfatto del rendimento che ho avuto lo scorso anno, anche se devo migliorare ancora moltissimo, soprattutto in difesa. Ora mi sento pronto per la nuova categoria e soprattutto super motivato, visto che sarà il mio primo anno di Serie A”.

A proposito di prime volte, c’è grande curiosità intorno alla neonata Serie A3.

Lamprecht prova a leggere nella sfera di cristallo.  "Mi aspetto un campionato di buon livello - dice - in cui probabilmente ci saranno una o due squadre più attrezzate rispetto alle altre, mentre per il resto vigerà grande equilibrio. Il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere la salvezza matematica il prima possibile e di vincere tante partite, cercando di offrire un bello spettacolo ai nostri tifosi che sono sicuro ci sosterranno con grinta e passione” afferma l’esperto giocatore polesano.

Sulla "Voce" di sabato 6 luglio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400