Cerca

Porto Viro

Addio all'angelo dell'Auser

E' venuto a mancare all'età di 72 anni Rossano Motta, presidente dell'Auser e volto storico del volontariato di Porto Viro. I funerali saranno celebrati martedì 9 luglio.

Addio a Rossano Motta

Rossano Motta, Auser

Era l’angelo dell’Auser, il circolo anziani di Porto Viro, infaticabile organizzatore di eventi e sempre attento ai bisogni delle persone e del territorio. Rossano Motta, il presidente del frequentatissimo circolo di Porto Viro è venuto a mancare oggi 6 luglio, nella casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro, dove era ricoverato.

Rossano aveva 72 anni, era sempre stato impegnato nel sindacato e un uomo del volontariato. Una figura storica della sinistra polesana.

L’Auser Polesine Rovigo e tutti i circoli Auser locali hanno emanato una nota di cordoglio stringendosi “alla famiglia commossi per la perdita di Rossano. Presidente del circolo Auser di Porto Vito ha contribuito a scrivere la storia della nostra associazione Auser in provincia di Rovigo dalla nascita ad oggi. Uomo delle grandi sfide sempre proiettato verso nuovi traguardi da raggiungere. Ha speso una vita nel mondo del volontariato verso gli anziani e lascia oggi un grande messaggio di solidarietà”.

Lunedì ci sarà la recita del Rosario in chiesa a partire dalle 18, mentre il funerale sarà celebrato martedì 9 luglio alle 16,30 nella chiesa parrocchiale di Scalon. Dopo il rito funebre Rossano riposerà nel cimitero di Contarina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400