Cerca

Baseball Serie B

Il Rovigo a Ponzano con i cerotti

Formazione rimaneggiata per i polesani

Il Rovigo a Ponzano con i cerotti

Un’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo in piena emergenza fa visita ai Blu Fioi di Ponzano Veneto per il quarto turno di ritorno di Serie B.

La partita giocata lo scorso weekend a Verona ha decimato il roster del manager Fidel Reinoso, che a causa degli infortuni deve rivedere soprattutto le rotazioni sul monte di lancio. Gara uno è in programma alle 11, secondo round nel pomeriggio alle 15.30.

Crepaldi è ancora sofferente al gomito e non sarà della partita. Anche Taschin non ha recuperato del tutto dalla contrattura che gli ha impedito di lanciare contro gli scaligeri.

Per Cherubin si prospettano due settimane di stop, a causa di uno stiramento muscolare alla gamba. L’infortunio subito da Gonzales si è rivelato meno grave del previsto e il rossoblù sarà regolarmente nel box di battuta. Smaltita la febbre rientra in gruppo anche Frigato.

Quest’ultimo, insieme a Pietrogrande, Rondina e Jonathan Foli, reggerà il peso del monte rodigino nella sfida ai Blu Fioi. Per rimpolpare il roster è stato chiesto ad alcuni giocatori della squadra Cadetta di accomodarsi nel dugout, ma non potranno comunque essere utilizzati al lancio per via del ravvicinato impegno nel campionato di Serie C (c’è il derby a Padova).

La partita contro i Blu Fioi assume un peso specifico già notevole.

Rovigo è attualmente in quinta piazza nel girone B e precede proprio il Ponzano Veneto. Ai rossoblù servono punti per allontanarsi definitivamente dalla zona play out

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400