Cerca

Beach volley

In duecento a Palazzo Rosso

Invasione di giocatori nella due giorni organizzata dalla società “Ascaro”. Ben 88 formazioni nei sette campi della struttura: numeri da record.

Un fantastico weekend sulla sabbia. Si è svolta nelle giornate di sabato e domenica scorsi, nella splendida cornice di Palazzo Rosso, la due giorni organizzata dalla società di pallavolo rodigina “Ascaro Volley”.

Si è trattato di un torneo di Beach Volley giunto alla quarta edizione, che quest’anno ha battuto tutti i record in termini di presenze. I sette campi in sabbia hanno accolto i quasi 200 giocatori presenti alla due giorni dei record. Infatti, per questa edizione Palazzo Rosso ha ospitato 88 squadre: 64 di 2x2 mix e 24 di 4x4 mix. Molte iscrizioni non sono state accettate per il tutto esaurito da molto tempo. L’Ascaro Days, a Palazzo Rosso, si conferma quindi uno dei più grandi eventi di Beach Volley nel Veneto per numero di squadre partecipanti.

Il torneo è iniziato sabato alle 9, mentre le fasi finali si sono disputate domenica alle 18. Durante lo svolgimento delle semifinali la domenica si è temuto il peggio a causa di una improvvisa tromba d’aria, ma, grazie agli organizzatori, nel giro di poco tempo si è riusciti a ripristinare i campi ed a terminare il torneo.

L’evento, tra i più importanti organizzati in location di “terra” e non di mare, è stato reso possibile in primis dalla società Ascaro Volley rappresentata dal presidente Federico Longo e dalla vicepresidente Elena Squarzanti, poi da Palazzo Rosso dei fratelli Rondina e da Christian Fusetto e Stefano Bellinazzi, che da mesi hanno lavorato per preparare tutto nei minimi dettagli. Per finire, ultimi ma più importati, gli sponsor: Punto Blu di Caristi Lorenzo, Plus Ufficio, Ristorante “Al canaletto”, Trattoria “Ai bagordi", Poliambulatorio Medico Fisiogea, Marketing Arena e Clinica Odontoiatrica Boldrin. Un ringraziamento particolare, da parte degli organizzatori, a don Umberto ed alla parrocchia di Polesella, che hanno messo a disposizione degli atleti la struttura per due giorni, garantendo un alloggio agli atleti provenienti da molte parti d’Italia.

Degna di menzione la presenza della rodigina Gloria Lisandri, classe 1994, alta 184 centimetri, di ruolo opposta. Atleta di esperienza, ha militato in B1 e B2 prima di approdare in Serie A2 alla Beng Rovigo. Lo scorso campionato era in forza al Bedizzole di B1. Ricoprirà il ruolo di secondo opposto in questa stagione nel Montecchio Maggiore.

Oltre a lei, c’erano le esperte giocatrici di Beach Volley Greta Fenice e Martina Meggiolaro. Per i ragazzi, erano presenti i maestri di Beach Volley Matteo Cattapan , Azzolini, Marco Raisa e Nicolas Fusaro.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 18 agosto per la seconda tappa dell’Ascaro Volley a Palazzo Rosso. Ecco le classifiche finali:

2x2 Gold: 1. Azzolini-De Bortoli; 2. Lisandri-Lisi; 3 Raisa-Ferrazzo;
4x4 Gold: 1. Balene in piscina; 2. Grazie presidente per l’appartamento; 3. Belli ma non bellissimi;
2x2 Bronze: 1. Andreella-Bigolaro; 2. Barbon-Tasinato; 3. Anselmi-Bilato;
2x2 Silver: 1. Martello-Roncarati; 2. Placenza-Fenice; 3. Castellani-Lazzarini;
4x4 Silver: 1. È atteso un arbitro al campo 1; 2. #fortesulmuro; 3. Me fa instesso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400