Cerca

Lendinara

Tutti a scuola... 40 anni dopo

La serata è proseguita alla pizzeria "Marachelle"

Una conviviale amarcord.

A quasi 40 anni dal suono della campanella d’inizio anno scolastico, venerdì 28 giugno, la sezione D della scuola media Alberto Mario di Lendinara, triennio scolastico dal 1979 al 1982, si è ritrovata per ricordare i vecchi tempi.

I partecipanti si sono ritrovati davanti all’istituto Alberto Mario dove, grazie alla disponibilità del personale della scuola, hanno potuto scattare alcune foto all’interno del cortile con la maxi cornice preparata per l’occasione. La serata è continuata alla pizzeria “Le Marachelle”.

La tavolata è stata abbellita da segnaposto personalizzati con foto di classe dell’epoca e allietata dalla torta finale, realizzata per l’occasione da uno degli ex compagni, Simone Zanotto, proprietario dell’omonima pasticceria.


Tra un aneddoto divertente e un ricordo commovente, la classe ha ritrovato la confidenza e l’affiatamento di un tempo: le liquirizie del professor Segantin, il suo completo di velluto verde ed il ticchettio della penna, la sua mania dei riassunti e dell’analisi logica.

Sulla "Voce" di martedì 9 luglio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400