Cerca

Poltrone

Asm, Duò (per ora) resta al suo posto

Consvipo: nuovo cda con veto Pd. Ecoambiente, giorni decisivi.

Asm, Duò (per ora) resta al suo posto

Aumenta la temperatura della calda estate delle nomine. Dalla seconda metà di questa settimana inizierà la stagione delle poltrone, con diverse aziende pubbliche che vedranno rinnovare i propri vertici.

Si inizia, già nei prossimi giorni, con il ConsvipoQuasi scontata la conferma del presidente Guido Pizzamano, in carica da meno di un anno.

Rovigo ha scelto il proprio uomo all’interno del nuovo cda: si tratta di Francesco Musco, esperto di pianificazione urbanistica dello Iuav di Venezia. L’altro nome - indicato dallo stesso Pizzamano - è quello di Elisa Borile, avvocato di Lendinara di area Pd. Ma lo stesso Pd, a livello provinciale, non ha nessuna intenzione di avvallarne la nomina.

E a proposito: giovedì è in programma una riunione del gruppo consiliare Pd, che sarà seguita, mercoledì prossimo, dall’intercomunale: sul tavolo anche le nomine nelle partecipate diretta emanazione del Comune di Rovigo. Raggiunto un accordo su Asm spa: niente revoca dell’incarico al cda guidato da Alessandro Duò, che potrà andare avanti fino all’approvazione del prossimo bilancio.

Da giovedì prossimo, infine, scatteranno i 45 giorni di tempo per il rinnovo del cda di Ecoambiente. Nessuna possibilità per Ivano Gibin, ad uscente, di restare in sella; improbabile anche la conferma del presidente Alessandro Palli (centrosinistra). Il Pd rodigino maldigerisce anche la possibilità di vedere entrare nel board Giancarlo Lovisari, esponente di Articolo 1-Mdp, e potrebbe bloccarne la nomina. Sullo sfondo, resta il nome di Luigia Modonesi, ex sindaco di Fiesso (Forza Italia).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400