Cerca

Porto Viro

"Rossano ha fatto la storia dell'Auser"

Il compianto presidente dell’associazione anziani locale

 "Rossano ha fatto la storia dell'Auser"

La morte di Rossano Motta, venuto a mancare a 72 anni nella casa di cura di Porto Viro, ha colpito tutta Porto Viro.

A ricordarlo anche l’Auser Polesine Rovigo e tutti i circoli Auser, che si stringono attorno alla famiglia commossi per la perdita di uno dei soci fondatori dell’associazione.

Marinella Mantovani, presidente provinciale dell’associazione, ringrazia pubblicamente “un uomo che ha contribuito a scrivere la storia della nostra associazione Auser in provincia di Rovigo dalla nascita ad oggi. Era anche membro del Direttivo Regionale Veneto Auser”.

Malato da un anno circa, proprio per il carattere combattivo che lo contraddistingueva , è rimasto attaccato al suo circolo fino alle ultime ore.

Il circolo anziani Auser di Porto Viro, che oggi conta circa 500 soci, “è un’associazione di volontariato cresciuta grazie al lavoro di molti che hanno trovato in Rossano una ferma e decisa guida - scrive ancora Mantovani - Risponde a molte richieste ‘sociali’ del territorio, soprattutto di aiuto alle persone anziane organizzando attività di aggregazione, ma anche di trasporto sociale, consegna pasti a domicilio, soggiorni per gli anziani. Il tutto in convenzione con il comune di Porto Viro e i comuni vicini”.

I funerali si celebreranno martedì pomeriggio alle 16.30.

Sulla "Voce" di martedì 9 luglio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400