VOCE
Rugby Rovigo
08.07.2019 - 17:53
Diego Antl
Ad una settimana dell’inizio ufficiale della preparazione per la nuova stagione, la Femi Cz Rugby Rovigo Delta sta ultimando la rosa da mettere a disposizione del tecnico Umberto Casellato.
Tanti i giocatori che hanno sposato la causa dei Bersaglieri nel corso di questa sessione estiva, andando così a comporre un roster ancora più competitivo dell’annata precedente. Un campionato, quello appena conclusosi, che ha visto i rossoblù arrivare a giocarsi la finale di Top 12 contro il Calvisano, una partita però che ha visto uscire sconfitta la compagine rodigina.
Adesso però è tempo di ripartire e tra i giocatori a disposizione del coach Casellato ci sarà anche Diego Antl. “I nomi che sono arrivati in questa sessione di mercato sono ottimi e tanti giovani che confermano l’ambizione di voler puntare in alto nella prossima stagione - spiega il Bersagliere - Lo scorso campionato abbiamo subìto lo scotto della ‘coperta corta’, soprattutto nella finale scudetto, e ci siamo trovati in difficoltà in alcune fasi anche causa infortuni. La rosa costruita adesso invece dovrebbe toglierci questa problematica, visto che avremo diverse alternative praticamente andando a coprire ogni zona del campo”.
Detto dell'opinione di Antl riguardo il mercato fatto dalla società rossoblù, a una settimana dal primo allenamento per la preparazione è tempo di parlare di obiettivi. “La priorità a breve termine sarà quella di integrare al meglio i nuovi innesti per inserirli nel nostro meccanismo di gioco, sembra un aspetto facile ma non è così - conclude il giocatore rossoblù Diego Antl - Ci concentreremo su questo perché in campo vogliamo essere una cosa sola e dovremo dimostrarlo nelle amichevoli pre season, dove sarebbe importante portare a casa più vittorie possibili. Sarebbe la spinta giusta per tuffarci poi nel campionato, lì l’obiettivo sarà quello di arrivare sicuramente in finale, non sarà facile ma daremo il massimo per raggiungerlo”.
Tra l’altro, il Bersagliere è fresco della convocazione per il raduno della Nazionale Seven maschile in vista del torneo di qualificazione olimpica in programma a Colomiers (Francia) il 13 e 14 luglio. Gli atleti selezionati da Andy Vilk si sono ritrovati al Centro di Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” per preparare l’appuntamento con il torneo Seven targato Rugby Europe del prossimo fine settimana ma solo dodici di loro partiranno alla volta della città francese. La lista verrà diramata domani. Insieme a Diego Antl, tra i convocati c’è anche un altro Bersaglierei, ovvero Gianmarco Vian.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE