Cerca

la buca

La strada sta sprofondando

Un buco profondissimo si è aperto in centro alla carreggiata a Borsea. E sembra nascondere una vera e propria voragine

Una voragine, proprio al centro della strada, proprio in corrispondenza di uno degli incroci maggiormente trafficati di Borsea, quello che da via Savonarola conduce ai campi da calcio, alla tangenziale e alla zona dell’Interporto.

Non una semplice buca, ma un vero e proprio cedimento della strada, che ha portato alla luce una ampia cavità sottostante.
Si nota infatti che intorno ad un buco del quale si fa fatica a scorgere la profondità l’asfalto tutto intorno sta sprofondando.
E’ crepato e sembra quasi friabile.

Insomma, non si tratta di una buca qualunque, superficiale, ma di un buco profondo che probabilmente è solo l’inizio di una crepa che rischia di risucchiarsi parte della strada. Subito il Comune è intervenuto per mettere in sicurezza la zona e, questa volta, non solo con un cartello messo al centro della carreggiata ma con le transenne che delimitano la buca in quattro lati.
Infatti, finché non sarà stata fatta una verifica sulla gravita della buca e, chiaramente, finché non saranno state fatte le dovute sistemazioni del caso, passarci vicino potrebbe essere molto pericoloso.

L’asfalto intorno al buco, infatti, è tutto crepato e sembra davvero friabile, come se, da un momento all’altro, potesse sprofondare inghiottendo la ruota di un macchina passata sfortunatamente troppo vicino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400