Cerca

Calcio mercato

Il Boara ringiovanisce la rosa

I rossoblù, in Seconda, annunciano i classe ‘97 Capuzzo, Fecchio, Ferrari e Finotti. Il Grignano in pressing su Salvadori e Rubello.

Il Boara ringiovanisce la rosa

Tante novità per una squadra rodigina che si riaffaccia al campionato di Seconda categoria. Il Boara Polesine ha lavorato intensamente nell’ultimo periodo, ci sono cambiamenti notevoli e la dirigenza rossoblù ha ringiovanito la rosa per il prossimo campionato. Hanno appeso gli scarpini al chiodo per motivi diversi Ivan Rossi (esterno destro), il regista 35enne Stefano Curzio e il centrocampista Mattia Osti. Sempre in uscita ci sono l’attaccante Riccardo Rossin (probabile destinazione Medio Polesine) e Luca Morato, che troverà una nuova sistemazione. L’attaccante Enrico Zannarini nelle settimane prossime lascerà l’Italia e tornerà a studiare all’estero. Se ne va anche il giovane portiere Manuel Galliolo, classe ‘96, il cartellino appartiene alla Solesinese. Sono arrivati gli ex Pontecchio Federico Marigo (centrocampista e all’occorrenza esterno, ha giocato anche nel Medio Polesine), e Alan Piroddi (laterale difensivo). I rossoblù accolgono la punta Sebastiano Capuzzo (proveniente dallo Stroppare, classe ‘97). Dai padovani si aggiunge pure Gianmarco Fecchio, classe ‘97, interno di centrocampo. E’ fatta anche per il classe ‘97 Francesco Ferrari, interditore che ama giocare davanti alla difesa. Riprende l’attività il centrocampista Alessandro Finotti, guarito dopo un brutto infortunio al ginocchio, desideroso di mettersi in mostra con la maglia rossoblù. Il ds Lino Zanaga è soddisfatto e commenta: “Abbiamo abbassato l’età media della rosa e preso diversi ragazzi interessanti, classe ‘97 che si ritroveranno a giocare insieme dopo l’esperienza, di alcuni fa, con gli Juniores del Delta. Or a stiamo trattando l’ingaggio di un centrocampista e di un secondo portiere per completare definitivamente l’organico”.

La matricola Granzette (Prima categoria) chiude a chiave la porta e prende l’estremo difensore Andrea Bellamio, classe ‘91, al Monselice in Prima e Seconda categoria nelle ultime stagioni.

Dopo il ripescaggio in Seconda, il Grignano di mister Pellegrinelli ha praticamente rivoluzionato l’organico. Agli ingaggi già annunciati nei giorni scorsi, ora si aggiunge ufficialmente l’attaccante Jack Pesavento. Un’altra pista calda è quella che conduce all’attaccante badiese Andrea Salvadori, classe ‘88, che potrebbe tornare a calcare i campi del Polesine dopo le esperienze in terra padovana. Trattativa ben avanzata, in casa Grignano, anche per il centrocampista di belle speranze Matteo Rubello, classe ‘99 ex Delta e Badia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400