you reporter

Rovigo

Ex Genio civile, solo degrado

E' diventato un parcheggio per le transenne del mercato

Trionfa solo il degrado. Il palazzo storico dell’ex Genio civile da anni è abbandonato nell’incuria e nella sporcizia.

Difficile sperare in una riqualificazione, ma l’intanto la struttura continua a perdere i pezzi.  Preoccupano i cavi a penzoloni, ci sono vetri rotti che potrebbero finire a terra da un momento all’altro.
Siamo nel cuore di Rovigo, in pieno Corso del popolo.

Eppure, anche i commercianti delle immediate vicinanze, si lamentano della situazione generale di degrado. Guido Clemente del Compro Oro pone l’accento “sulla scarsa pulizia della zona. Sono intervenuto io, come privato,e ho chiamato gli operai per far pulire una caditoia. Ho fatto segnalazioni al comune, scattato foto e spedito e-mail, ma sono sempre rimbalzato contro un muro di gomma”.

Paola fa notare che la crisi economica ha colpito ancora: “Purtroppo, alcuni mesi fa, il negozio Nara Camicie ha chiuso l’attività”.

Davanti al palazzo storico, Laura e Sara lavorano da Galiazzo, negozio per i “pelosi” e gli amici a quattro zampe, presente sul territorio da più di 70 anni: “C’è da piangere - dicono senza tanti giri di parole - la situazione nel centro storico è grave. La paura più grande dei clienti è quella di beccare sempre la multa”.

Laura e Sara riportano la solita scena: “Parcheggiano due minuti, scendono per prendere il cibo per i loro animali, tornano alla macchina e poi si trovano la sanzione”. Le commesse dicono: “La gente non torna più, ci vorrebbe maggiore tolleranza”.

Le ragazze ne approfittano per lanciare una proposta e rivitalizzare così il centro storico: “Speriamo che la nuova amministrazione comunale promuova i parcheggi liberi tutto il sabato, una bella idea per portare gente a Rovigo e incentivare lo shopping”.

Sulla "Voce" di sabato 13 luglio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl