you reporter

Adria

La camera mortuaria è fuori uso

Incredibile, non funziona l'impianto di condizionamento

La camera mortuaria è fuori uso

La camera mortuaria della casa di riposo non è nelle condizioni di conformità per ospitare le salme con le alte temperature di questo periodo, così vengono parcheggiate in un altro luogo della struttura, non del tutto idoneo per queste delicate situazioni.

A dir poco sconvolgente la comunicazione che la direzione ha dato ai lavoratori: “Come da accordi presi con il dottore (interno alla struttura, ndr) visto l’avvenuto decesso di due ospiti, viste le temperature termiche elevate che la camera mortuaria presenta, considerato che non è possibile far giungere le barre termiche da parte dell’impresa funebre e che le salme devono trascorrere un lungo periodo di tempo libere da costrizioni, valutando la non conformità della camera mortuaria al mantenimento dei corpi, è stato deciso di collocarle nello spazio calmo al secondo piano tra il nucleo arancio/blu dove si presenta la possibilità di utilizzare il condizionatore per mantenere bassa la temperatura e impedire il deterioramento delle salme”.

E’ facile immaginare l’alto tasso di mortalità in una struttura per anziani, lascia sbalorditi il fatto la direzione non abbia provveduto per tempo a verificare l’efficienza termica della camera mortuaria. E come si trattasse di pacchi da spostare di qua o di là, le salme vengono parcheggiate in altro luogo quasi come nulla fosse.

Questa carenza di attenzione e sensibilità verso le salme, riporta alla memoria un episodio di qualche mese fa quando alcuni familiari hanno dovuto chiamare l’intervento dei carabinieri per avere accesso al proprio caro defunto.

Sulla "Voce" di sabato 13 luglio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl