you reporter

Isola di Albarella

Crivellari e Migliorini, la strana coppia

“Scrittori e mito nel Delta del Po” il titolo del “dizionario letterario e sentimentale” che sarà presentato mercoledì 17 luglio

Crivellari e Migliorini, la strana coppia

“Sto rileggendo il bel libro di Diego Crivellari ‘Scrittori e mito nel Delta del Po’ e medito su alcuni flash particolari, come l’ipotesi di ‘... una seconda localizzazione dell’Ade nelle remote e, per giunta nebbiose, contrade di Adria’. Ecco forse da dove deriva il mio angelico demoniaco carattere!”. Non c’è dubbio che Luigi Migliorini, l’eccentrico avvocato e scrittore adriese, tocchi i tasti giusti per incuriosire gli ospiti che mercoledì prossimo, il 17 luglio, alle 21.30 saranno a Villa Ca’ Tiepolo di Albarella per assistere alla presentazione del libro scritto da Diego Crivellari.

Sarà proprio Migliorini a dialogare con l’ex deputato e oggi docente delle scuole superiori, parlando del Delta del Po attraverso le pagine che Crivellari gli ha dedicato. “Un dizionario letterario e sentimentale” è il sottotitolo del libro che parte dalla “A” di aironi per arrivare alla “Z” di zanzare. Ogni lettera del dizionario bassopolesano, se così lo possiamo chiamare, tratterà un argomento diverso, legato al Delta del Po e nel cuore di Crivellari.

“Diego Crivellari sembra dar più importanza alla parte ferrarese del Delta di quella veneta o quanto meno metterle su di un piano di parità - un altro commento di Migliorini al libro dell’ex deputato - mentre usando un linguaggio filmico, di ferrarese nel Delta vi è solo ‘l’amichevole partecipazione’ aggrappata ad un lembo del Po di Goro e sovente si dice anche al Po di Levante, che in realtà non è un ramo del Po che contribuisca al Delta, ma un canale. Chissà se litigheremo in proposito io e Diego nel corso della presentazione a due del suo bel libro”. Quale miglior modo per scoprirlo che essere presenti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl