you reporter

Calcio Serie D

Adriese e Delta, tempo di raduni

Al via da questa settimana le preparazioni delle squadre più importanti della provincia. Venerdì partono i granata di Luca Tiozzo, il 24 luglio tocca ai portotollesi di Matteo Barella.

Adriese e Delta, tempo di raduni

Luca Tiozzo tra Luciano e Roberto Scantamburlo

14/07/2019 - 17:28

Mentre il calciomercato è in continuo fermento, le formazioni polesane stanno per avvicinarsi al primo raduno in vista della preparazione per stagione sportiva 2019-2020.

Per quanto riguarda le due compagini che si apprestano a partecipare al prossimo campionato di Serie D, Delta Porto Tolle e Adriese, sono state ufficializzate le date del primo ritrovo.

Partiamo dalla squadra granata del patron Luciano Scantamburlo: la data fissata è quella di venerdì 19 luglio allo stadio “Bettinazzi” agli ordini del neo tecnico clodiense Luca Tiozzo.

Si ripartirà pensando all’ultima stagione fatto dove l'Adriese ha conquistato la seconda piazza finale, dopo però essere stata davanti alla vincitrice Arzignano Valchiampo per buona parte del campionato.

Si volta pagina ora ed è tempo di concentrarsi al prossimo campionato di Serie D che aprirà i battenti il prossimo primo settembre, un mese e mezzo circa di lavoro davanti ai granata per farsi trovare pronti ai blocchi di partenza.

Focalizzandoci sulla rosa sono tante le novità in casa Adriese. Quella che fa più clamore sarà l’assenza del fantasista Giacomo Marangon, che ha deciso di salutare il “Bettinazzi” per sposare la causa della formazione della Clodiense. Altri addii in casa granata sono stati quelli di Stefan Kerezovic, Luca Milan, Daniele Pavanello, Alessandro Toffano, Riccardo Santi, Alessandro De Costanzo, Andrea Delcarro, Luca Nicoloso e Matteo Buratto. Conferme invece, dalle quali ripartire, sono Gianluca Meneghello, Grasjan Aliù, Maicol Pagan, Emanuele Busetto, Davide Boscolo Berto, Raffaele Scarparo e Alberto Boreggio. E poi i due nuovi innesti vale a dire l’attaccante, classe Damien Florian veneziano classe 1987, e il centrocampista centrale palermitano Fabrizio Lo Sicco, classe 1991, entrambi provenienti dalla compagine del Matelica.

E’ chiaro che questi non saranno gli unici due colpi in entrata e il direttore sportivo Sante Longato è al lavoro per acquisire le prestazioni di altri giocatori che vestiranno la casacca granata.

Capitolo Delta Porto Tolle, la data per il primo ritrovo sarà mercoledì 24 luglio sotto i dettami del nuovo allenatore Matteo Barella. Anche la rosa inizia a prendere forma in casa deltina che si è assicurata le prestazioni di: Luca Milan, classe 1983, portiere, Pablo A. Garbini, classe 1983, difensore, Alessandro Vecchi, classe 1990, difensore, Antonio Pio Vitale, classe 2000, difensore, Jody Maistrello, classe 2001, difensore, Matteo Malagó, classe 1990, centrocampista, Alessandro Castellan, classe 1988, centrocampista, Mattia Episcopo, classe 1990, centrocampista, Riccardo Pasi, classe 1990, attaccante, Simone Mortaro, classe 1989, attaccante. E come dichiarato dalla ds Lorenza Visentini, il mercato in entrata è ancora aperto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl