you reporter

L’EVENTO

Chioggia, capitale del pesce

Aperta l’82esima edizione della sagra dedicata alle prelibatezze di mare: gli stand allestiti su Corso del Popolo attirano ogni anno 100mila persone.

Choggia, capitale del pesce

Corso del Popolo si è trasformato in un grande ristorante all’aperto in occasione della 82esima edizione della Sagra del pesce di Chioggia: una festa dedicata ai sapori del mare e della laguna alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori.

La sagra, partita venerdì, è già un successo di pubblico: nelle prime serate sono state davvero moltissime le persone che hanno deciso di raggiungere la cittadina lagunare per trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e della buona cucina.

In calendario fino a domenica prossima, la Sagra del pesce rappresenta uno degli eventi folkloristico-gastronomici più attesi del Veneto. Per dieci sere, nella splendida cornice del centro storico di Chioggia, si potranno degustare i piatti tipici della cucina locale negli stand allestiti dalle associazioni e dalle cooperative di produttori locali lungo Corso del Popolo.

Gli stand, con le loro 100mila presenze che ogni anno vengono per la garanzia o per la curiosità di assaggiare una buona e sana mangiata di pesce, saranno aperti durante le ore serali, per offre ai visitatori cene a dir poco deliziose. Non solo cucina ma anche spettacolo: ogni sera dalle 21.30, nei due palchi allestiti in Corso del Popolo, uno a piazza Vigo e uno a porta Garibaldi, si potrà assistere gratuitamente a spettacoli teatrali, musicali e cabaret.

Il tutto accompagnato da numerosi appuntamenti culturali legati alle tradizioni popolari chioggiotte, performance gratuite che prendono vita lungo le “calli” e “campielli” del paese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl