you reporter

PORTO TOLLE

“Donzella in festa” premia i suoi “campioni”

Germano Bovolenta e Giampietro Tessarin protagonisti di una serata speciale della sagra

“Donzella in festa” premia i suoi “campioni”

Successo per la manifestazione “Donzella in festa”, nonostante ieri sera il maltempo abbia in parte condizionato l’ultima serata. La tradizionale rassegna estiva, che si svolge ormai da dieci anni nell’effervescente frazione di Porto Tolle, organizzata da un affiatato gruppo locale, ha aperto i battenti giovedì scorso registrando, come nelle passate edizioni, una notevole e interessata partecipazione di pubblico, soprattutto giovani e appassionati di balli.

Molto frequentata, come sempre, anche l’area gastronomica dove sono stati proposti ottimi piatti di pesce e deliziose piadine. Nella prima serata si erano esibiti “Le Twix Crew” e la collaudatissima coppia di ballerini, Elisa e Roberto, seguita dalla prima tombola (che riscuote sempre ampio gradimento).

La serata di venerdì ha avuto interessanti risvolti culturali. Ospiti particolari due polesani che si sono distinti nelle loro professioni. La conduttrice degli spettacoli, la bella e brillante Maddalena Veronese, ha premiato il giornalista Germano Bovolenta, grande firma della Gazzetta dello Sport, e lo scrittore-musicologo Giampietro Tessarin, autore di un pregevole libro su Richard Wagner, un gigante della grande musica. I due professionisti sono nati a Porto Tolle, vivono e lavorano rispettivamente a Milano e Venezia, ma tornano sempre a Donzella dove hanno conservato le loro radici.

Bovolenta e Tessarin hanno raccontato episodi e momenti delle loro importanti attività. Uno spazio, questo, molto apprezzato dal pubblico e dagli organizzatori di “Donzella in festa”, vere eccellenze - come ha sottolineato Germano Bovolenta - che riescono ad allestire e a portare al successo con notevole impegno e sacrificio questa “tre giorni dell’intrattenimento e del divertimento”. Va detto che Bovolenta rappresenta una delle firme più importanti del giornalismo italiano di sempre: per decenni ha raccontato i più importanti eventi calcistici in Italia e nel mondo (ma non solo), come stimata penna della Gazzetta dello Sport. Un professionista che porta molto in alto il nome di Donzella.

L’evento, organizzato dal Comitato Gruppo Donzella, in collaborazione con il Comune, la Pro loco di Porto Tolle e l’associazione Calabroni, si concluso ieri sera. Peraltro, giovedì e venerdì sono state due serate ben riuscite e fortunate anche dal punto di vista del meteo. Ieri sera invece il maltempo ha in parte condizionato la serata, tanto che sono state annullate l’esibizione di Elvis e le Chiare la tombola.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl