you reporter

LAVORI

Pulizia caditoie, Acquevenete arriva in soccorso

Convenzione confermata, metà delle spese sarà sostenuta dal gestore del servizio idrico

Pulizia caditoie, Acquevenete arriva in soccorso

Caditoie da ripulire

Tempo qualche settimana ed i tombini di scarico di Lendinara saranno ripuliti grazie ad un’iniziativa affidata alla società partecipata Centro Veneto Gestione Acque del gestore idrico Acquevenete che permetterà di aiutare il comune nella spesa di ripulitura.

Grazie alla proposta nata in seno al consiglio di amministrazione di Acquevenete, gestore del servizio idrico integrato in 110 comuni di cinque province venete, ed accolta positivamente dall’Assemblea di coordinamento intercomunale, Lendinara non dovrà sobbarcarsi dell’intero costo di pulizia. Solo una parte della spesa sarà infatti finanziato dal comune che, per il numero totale di 2850 caditoie presenti nel territorio, contribuirà con poco più di 16mila euro.

“Noi lo abbiamo fatto per molto tempo per conto nostro tranne nell’ultimo paio di anni – spiega il sindaco Luigi Viaro anche presidente dell’Assemblea di coordinamento intercomunale di Acquevenete – quando c’era Polesine Acque, prima della fusione, avevamo aderito ad una convenzione ripartendo la spesa al 50 per cento. Ora, questa iniziativa ha suscitato l’interesse dei comuni di Acquevenete. Si tratta di una iniziativa sicuramente urgente e credo che la pulizia si svolgerà nel giro delle prossime settimane”.

Un’iniziativa proposta nel 2018 che vede ora la sua concretizzazione a Lendinara. La regolare pulizia delle caditoie, specialmente con l’aggravarsi dell’intensità delle precipitazioni degli ultimi anni, risulta necessaria per permettere il normale scorrimento dell’acqua piovana eliminando i rifiuti od il materiale ostruttivo e migliorare quindi la generale qualità della vita dei cittadini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl