Cerca

Il concorso canoro

Baby cantautore... d’argento: Giovi sbanca anche Ferrara

Il giovane rodigino si è classificato secondo.

Baby cantautore... d’argento: Giovi sbanca anche Ferrara

Giovi medaglia d’argento a Ferrara, al concorso “Cantautori a corte”. La finale si è svolta sabato a Ferrara: un evento patrocinato dal Comune di Ferrara e inserito all’interno degli spazi della Factory Grisù, in cui si sono esibiti i 12 finalisti, venuti da tutta Italia e scelti dopo apposita selezione.

Tra questi il sedicenne rodigino Giovi (all’anagrafe Giovanni Guarnieri, frontman della band polesana Bamboo) il quale, reduce dall’esperienza al prestigioso premio Fabrizio De Andrè e in corsa nell’imminente Festival “Voci per la Libertà” dove si esibirà in duetto con la nota band trevigiana Massimo Francescon Band, ha deciso di presentare un proprio nuovo inedito dal titolo “L’uomo che perde i ricordi”, piazzandosi sul podio: al secondo posto.

Lo struggente brano, per pianoforte e voce, tratta il tema delicato della malattia dell’Alzheimer. Il giovane artista ha però voluto così precisare nella propria pagina Facebook: “La canzone non l’ho scritta con l’intenzione di parlare di questa malattia. O almeno non solo per questo motivo. Lo scopo è stato quello di affermare che a mio giudizio non si sparisce mai, perché si vive nelle persone che ci stanno accanto, anche a dispetto del male, se abbiamo saputo amare e donare qualcosa nella nostra vita”.

Al termine della serata, dopo una sofferta votazione sono stati individuati dalla giuria i tre vincitori. Primo classificato Simone Guidi con il brano “Naufraghi del mondo”; secondo classificato Giovi con il brano “L’uomo che perde i ricordi”; terzo Cirino Romano con il brano “Felice”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400