Cerca

Rugby Top 12

Bersaglieri, allenamento... in salita

Oggi il gioco con la palla. Domani preparazione alle Sette chiese sui Colli, sabato il percorso delle 52 gallerie

Bersaglieri, allenamento... in salita

Terza giornata di preparazione, oggi, per i Bersaglieri, agli ordini di coach Umberto Casellato.

“Abbiamo fatto due giorni di test fisici e oggi abbiamo fatto il primo allenamento con la palla - spiega il coach rossoblù - C’è molta energia da parte di tutti, dai nuovi, ma anche dai più esperti della squadra. Domani andiamo a fare la salita delle Sette chiese a Monselice. Sabato andremo a fare il percorso delle 52 gallerie e ci raggiungeranno anche i tre ragazzi che sono a Treviso, ovvero Moscardi, Piva e Canali, come quello che è alle Zebre, ovvero Ruggeri. Unici assenti Vian, Antl e Cioffi, che sono con la nazionale a sette, quindi sono impossibilitati a partecipare”.

Casellato fa anche il punto sullo stato di forma dei suoi. “Come tutti gli inizi di stagione, ci sono i più allenati e quelli che sono un po’ più ‘indietro’. Il nostro obiettivo è, in queste prime otto settimane, portarli tutti ad un livello competitivo, per il nostro campionato”.

Infine, il punto sul mercato e la seconda linea che manca. “Per quanto riguarda la seconda linea, rimane tutto invariato. Ad ora siamo con la rosa completa. Dovessimo trovare il profilo giusto per la nostra squadra, inizieremo a lavorare per poterlo portare a Rovigo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400